Padel Internazionale

Malmö Padel Open 2023: Sarà titolo per Tapia-Coello?

Da oggi con le qualificazioni maschili parte la 23esima tappa del circuito professionistico WPT:  Areco Malmö Padel Open 2023

Nel prossimo torneo in Svezia, dal 4 al 12 novembre abbiamo diversi infortunati nella categoria maschile, i principali sono Fernando Belasteguín e Maxi Sánchez.

Tuttavia, il compagno di squadra di Bela, Mike Yanguas, sarà presente dopo non essersi iscritto al torneo in Messico.
Per assicurarsi un posto nella Master Final, il suo partner sarà Pablo Garcia in quanto il suo partner, Ivan Ramirez, non è in grado di giocare a causa di un infortunio all’avambraccio.

Nella categoria femminile non ci sono novità in fatto di coppie, e Bárbara Las Heras e Julieta Bidahorria sono ancora fuori.
Inoltre, il torneo svedese non vedrà la partecipazione di Eli Amatriaín, che si è ritirata dal padel professionistico a Minorca.

Tabellone finale maschile Malmö Padel Open

Le prime due teste di serie maschili del World Padel Tour hanno molto in gioco nel torneo svedese in quanto potrebbero vincere già in questo torneo il WPT 2023.

Agustín Tapia e Arturo Coello faranno il loro debutto contro Gonzalo Rubio e Pincho Fernández negli ottavi di finale. Dalla loro parte del tabellone ci saranno anche Ale Galán e Juan Lebrón, la coppia che li ha battuti nella finale di Minorca. Gli spagnoli, che partono come teste di serie numero 3, debutteranno contro una coppia qualificata dalle qualificazioni.

Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno, la coppia numero 2 del torneo, inizieranno il loro cammino contro Teo Zapata e Fran Guerrero.
Potrebbero incontrare nei quarti di finale  Coki Nieto e Jon Sanz Paquito Navarro e Fede Chingotto in semifinale.
Tuttavia, i Superpibes hanno evitato Tapia e Coello, così come Galán e Lebrón fino alla finale.

Tabellone finale femminile Malmö Padel Open

Con le prime quattro teste di serie esentate dagli ottavi di finale, la partita più importante di questo primo turno della categoria femminile potrebbe essere quella tra Aranza Osoro e Jessica Castelló contro Nuria Rodríguez e Marta Talaván.
Un altro duello che potrebbe essere alla pari potrebbe essere quello tra Lucía Martínez e Carmen Goenaga contro Marina Guinart e Carolina Navarro.

Anche se il posto di numero 1 femminile è già deciso, c’è una lotta interessante negli ultimi posti per raggiungere il Master Final.
Majo e Mapi Sánchez Alayeto, che occupano le ultime due posizioni che danno diritto a disputare la Master Final, faranno il loro debutto contro una coppia qualificata.
Vero Virseda, diciassettesima, a 45 punti dalle gemelle, inizierà la sua partecipazione in Svezia contro Teresa Navarro e Marta Caparrós.
La nostra Orsi con la Mesa già qualificate per il tabellone finale affronteranno Saiz-Lobo mentre Lorena Vano con Letizia Manquillo, Carlotta Casali con Raquel Segura e Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti cercheranno attraverso le qualificazioni di raggiungere il Cuadro.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

World Padel Tour riparte a fine Giugno?

Mr Padel Paddle

Galan-Lebron e Coello-Tapia, esordio con vittoria

Mr Padel Paddle

Calendario 2020 FIP Padel

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle