Padel Internazionale

Malmö Padel Open WPT: Dalle 10 i quarti di finale

Dalle 10 su Sky Sport inizia un gran weekend di padel con i quarti di finale femminile e maschile del Malmo Open 23esima TAPPA DEL CIRCUITO PROFESSIONISTICO World Padel Tour

Ieri negli ottavi di finale del Malmö Padel Open la sorpresa è stata l’eliminazione delle teste di serie numero 5, Álex Ruiz e Juan Tello, per mano di Álex Arroyo ed Edu Alonso.
Arroyo e Alonso hanno dominato il match e non hanno dato scampo agli avversari, battendoli 6-2, 6-3.
Arroyo e Alonso affronteranno Juan Lebrón e Alejandro Galán.
La 3a coppia del ranking ha sofferto negli ottavi di finale contro una coppia di circostanza come quella formata da Miguel Yanguas e Pablo García vincendo solo al terzo set.

Un altro momento clou della giornata è stato il match tra Juan Martín Díaz e Miguel Lamperti contro Sanyo GutiérrezAgustín Gutiérrez, un duello durato più di due ore e mezza.
La partita è iniziata molto equilibrata, terminata al tiebreak, vinto da Lamperti e Díaz.
Nel secondo set, Sanyo e Agustín hanno sfruttato un break di vantaggio per vincerlo 6-4.
Il terzo set è stato molto emozionante, con scambi di break e una grande prestazione di entrambe le coppie. Tuttavia, Sanyo e Agustín sono riusciti a ottenere un break nel momento chiave, vincendo alla fine 7-5.

Nei quarti di finale, Sanyo e Agustín affronteranno i n°1 Agustín Tapia e Arturo Coello, che hanno battuto Javi Ruiz e Pablo Cardona negli ottavi di finale per 6-4/7-5.

In fondo al tabellone, gli argentini Martín Di Nenno e Franco Stupaczuk hanno battuto Antón Sans e David Gala in due set. Hanno dominato la partita con il loro attacco e pochi errori, vincendo 6-1 in ogni set e dimostrando il loro alto livello nella stagione.

Questo venerdì, i Superpibes affronteranno Javi Garrido e Momo González, che sono riusciti a battere Javier González Barahona e Javier García Mora in una partita emozionante che si è decisa al terzo set.

Víctor Ruiz e Lucas Bergamini, invece, hanno battuto Jaime Muñoz ‘Chipi’ e Jairo Bautista negli ottavi di finale del Malmö Padel Open con un doppio 6-3 in un’ora e 25 minuti.

L’addio di Mari Carmen Villalba nella categoria femminile

Come accaduto a Minorca con l’addio di Eli Amatriaín, nel torneo svedese a dire addio alla competizione professionistica è stata Mari Carmen Villalba. La giocatrice di Malaga, che già qualche settimana fa aveva annunciato di aver appeso la racchetta al chiodo, e la sua compagna di squadra Ana Fernández de Ossó non hanno potuto fare molto contro la numero 1, Ari Sánchez e Paula JosemaríaAri e Paula hanno vinto il primo set 6-3 e nel secondo non hanno mollato un game.

Nei quarti di finale, la migliore coppia dell’anno affronterà Vero Virseda e Claudia Jensen, che hanno battuto Carolina Navarro e Marina Guinart , assicurandosi un posto tra le 8 migliori coppie del torneo. Virseda e Jensen sono passati subito in vantaggio e hanno mantenuto il loro alto livello di prestazioni per tutta la partita, vincendo il primo set per 6-2 e il secondo per 6-1.

Sempre in testa al tabellone, Virginia Riera e Tamara Icardo hanno battuto 6-3, 6-3 Lara Arruabarrena e Marta Arellano. L’argentina e la spagnola affronteranno ora nei quarti di finale Sofía Araújo e Alejandra Salazar, che hanno avuto il compito di battere Andrea Ustero e Alejandra Alonso 6-1, 6-2. Le teste di serie n. 4 hanno mostrato la loro versione migliore contro una delle coppie rivelazione della stagione.

Gemma Triay e Marta Ortega hanno vinto la loro prima partita al Malmö Padel Open contro Ana Catarina Nogueira e Bea Caldera. Nonostante le avversarie abbiano strappato il servizio una volta nel primo set, Triay e Ortega sono rimaste concentrate e hanno vinto 6-2. Nel secondo set, la coppia favorita non ha lasciato scampo alle rivali e ha chiuso il passaggio ai quarti di finale con un 6-0.

Le teste di serie n. 2 affronteranno Patty Llaguno e Lucía Sainz nei quarti che hanno vinto al terzo set un incontro molto equilibrato contro Aranza Osoro e Jessica Castelló.

Mapi e Majo Sánchez Alayeto continuano a difendere il quindicesimo e il sedicesimo posto nella Race, gli ultimi che danno accesso alla Master Final. Le gemelle hanno sconfitto con un doppio 6-3 Sofía Saiz e Marina Lobo .
Le gemelle affronteranno Delfi Brea e Bea Gonzalez nei quarti di finale, che hanno battuto Alix Collombon e Lorena Rufo per 6-3, 6-2.

Malmö Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Venerdì 10 novembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 10:00 – Quarti di finale M/F Sky Sport Max (canale 205), Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 254
  • Turno serale ore 16:00  – Quarti di finale M/F programmazione Sky Sport canale 254
Sabato 11 novembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 11:00  Semifinali M/F Sky Sport Max (canale 205)
  • Turno pomeriggio ore 16:00 Semifinali M/F  Sky Sport canale 256
Domenica 12 novembre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile ore 10 Sky Sport Max (canale 205) e Sky Sport canale 258
  • Finale categoria maschile  ore 12 Sky Sport Max (canale 205) e Sky Sport canale 258

Gli orari e i canali sono soggetti a variazioni, vi terremmo informati di eventuali cambiamenti.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: Padel Addict

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Un colpo strepitoso di Arturo Coello: Il Blocco

Mr Padel Paddle

Incredibile Svezia: 38 campi da padel in un club

Mr Padel Paddle

Il grande Padel: Estrella Damm Minorca Open 2020

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle