Padel Internazionale

Marbella Master WPT: Da oggi pre qualificazioni con Cremona – Cassetta

master marbella mr padel paddle world padel tour

Da oggi iniziano le pre qualificazioni del Master di Marbella, quinta tappa del circuito professionistico World Padel Tour

Il torneo terminerà domenica 15 giugno e si tratta del primo Master della stagione che prevede per i giocatori sia un punteggio (1.700 punti contro i 1.000 di un open per i vincitori) che un montepremi più alto.

Nel pre previa vi sono due coppie maschili italiane iscritte al torneo quella di Simone Cremona (n° 166 del ranking WPT) e Marco Cassetta (n°285) che esordiranno questa mattina alle 9 contro Cristobal Garcia Blanco (n° 310) e Pablo Jose Diaz Romero (n° 157) e alle 12 quella di Michele Bruno (n. 170) e Denny Cattaneo (n.213).
Lato femminile per vedere la prima italiana in campo dobbiamo aspettare lunedi pomeriggio nel primo turno con Lorena Vano (n°110) insieme alla compagna spagnola Ana Varo che affronteranno Marta Perez (n°105) e Laura Martinez (n°195).
In caso di vittoria il martedi dovranno affrontare la coppia tutta italiana Emily Stellato (n°108) e Valentina Tommasi (n°104).
Sempre al secondo turno martedi alle ore 11 Carolina Orsi (n°83) in coppia con Eugenia Guimet Bigas debutteranno al torneo.
La compagna di Carolina, Carlotta Casali ( n°82) sta ancora recuperando dall’infortunio di Santander.
La nostra coppia femminile n°1 Chiara Pappacena (n°65) e Giulia Sussarello (n°70) sono entrate direttamente alle qualificazioni (previa) e giocheranno a partire da martedi pomeriggio, mentre l’italo spagnola Claudia Jensen (n°54) inizierà il torneo per la prima volta direttamente qualificata per il tabellone principale insieme alla compagna Bellver.

A differenza degli Open nei Master le prime 4 teste di serie non hanno bye per accedere agli ottavi di finale ma anch’esse disputeranno a partire da mercoledì i sedicesimi.
Sono previsti già dei big match nella categoria femminile come quelli tra Marta Marrero e Martita Ortega contro Aranzazu Osoro e Victoria Iglesias (coppia che si è comportata molto bene nelle prime tappe), le vincitrici dell’Open di Santader  Delfi Brea e Tamara Icardo contro Bea Caldera e Carmen Goenaga e Carolina Navarro e Ceci Reiter affronteranno Sofia Araujo ed Eli Amatriain.


Lato maschile i
number 1 Ale Galan e Juan Lebron sfideranno al primo turno l’ex numero 1 al mondo Maxi Sanchez e Lucho Capra ma ci saranno anche altre sfide molto interessanti come quella tra Coki Nieto e Juan Martin Diaz vs Momo Gonzalez e Javi Rico Dasi e Adrian Allemandi e Pablo Lijo vs Uri Botello e Javi Ruiz.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Master Marbella World Padel Tour: Da domani si parte

 

Articoli correlati

I maestri del Valladolid Master

Mr Padel Paddle

Santander Open 2022 : Il ritorno delle Triazar nel Clasico del Padel

Mr Padel Paddle

Novità Mondiale 2022: Montepremi e cambio sede, sarà Dubai

Mr Padel Paddle
X