Padel Internazionale

Mendoza: Tapia e Coello in finale, piegati Lebron-Galan

I Golden Boys non hanno dato nessuna possibilità a Galán e Lebrón e nella finale del Mendoza premier Padel cercheranno il loro terzo titolo dell’anno nel circuito della FIP e QSI contro Stupaczuk-Di Nenno

Nella prima semifinale di sabato , i numeri 1 della classifica FIP, Juan Lebron e Alejandro Galan, si sono incontrati faccia a faccia con i numeri 3 della classifica, Arturo Coello e Agustin Tapia, in una partita che si preannunciava una battaglia tra titani.
Dal primo minuto della partita, la tensione dei giocatori era palpabile l’intensità di gioco molto elevata..
Lebron e Galan hanno cercato di imporre il loro gioco, ma Coello e Tapia non avevano nessuna intenzione di arrendersi facilmente.
Coello e Tapia hanno mostrato una solidità impeccabile, vincendo il primo set con un serrato 6-4.

Il secondo set è proseguito con la stessa intensità.
Con la loro velocità a rete e la loro capacità di leggere il match, Coello e Tapia sono stati in grado di strappare ancora una volta il servizio agli avversari due volte portandosi subito sul 4-0, e chiudendo con un clamoroso 6-2 il secondo set vincendo il match in appena 65 minuti di gioco.

In caso di vittoria in finale sarebbe il quarto torneo consecutivo vinto dopo Roma e Madrid di Premier Padel e Malaga Open WPT e il tredicesimo titolo della stagione in 14 finali giocate.

Stupaczuk e Di Nenno conquistano la finale

L’atmosfera è rimasta elettrica sugli spalti durante la seconda semifinale.
Alex Ruiz e Juan Tello, sesti nella classifica FIP, hanno affrontato il formidabile duo formato da Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, secondi nel ranking FIP.
Ruiz-Tello sono riusciti a vincere il primo set con un serrato 6-4, grazie alla loro capacità di sfruttare i momenti chiave.

Stupaczuk/Di Nenno però non si sono arresi e, con una forte mentalità, sono riusciti a recuperare terreno nel secondo set in un tie-break da brivido, con il punteggio di 7-6.
Nonostante gli sforzi di Ruiz/Tello, Stupaczuk-Di Nenno hanno mostrato perché sono la coppia numero due al mondo.
Dopo due ore di gioco intenso ed emozionante, Stupaczuk-Di Nenno hanno vinto con un convincente 6-1 nel terzo set, assicurandosi il posto per la finale.

La finale del Mendoza Premier Padel P1 in Argentina si svolgerà domenica tra Arturo Coello e Agustin Tapia contro Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno alle 14:00 ora locale (ore 19 in Italia).

DOVE VEDERE I MATCH DEL MENDOZA PREMIER PADEL P1

Finale: Domenica 6 agosto, dalle ore 19 su Sky Sport tennis (canale 203)

Buon Padel a tutti

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Italy Premier Padel: Trionfano Coello-Tapia e Triay-Ortega

Articoli correlati

I Superpibes conquistano il French Padel Open 2023

Mr Padel Paddle

Granada Open: Galan e Lebron saltano il prossimo Wpt

Mr Padel Paddle

I Top players del padel uniti su Instagram

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle