
da mercoledi 22 novembre su World Padel Tour TV e da venerdi 24 in TV in diretta Su Sky Sport torna il World Padel Tour con la 24 esima tappa del circuito professionistico WPT: Mexico Padel Open 2023
Si gioca l’ultimo evento del World Padel Tour prima delle Masters Finals, dove il circuito arriva in Messico con Lebrón e Galán assenti, a causa dell’infortunio del El Lobo, che vedono interrompersi la loro striscia dopo aver vinto di nuovo a Malmö (Svezia). Anche la numero 1 Paula Josemaría sarà assente per infortunio.
Coello e Tapia vogliono vincere di nuovo, dopo diversi tornei WPT senza riuscirci, per assicurarsi il numero 1 della classifica di fronte alla pressione dei “superpibes” Di Nenno e Stupazcuk. Quindi, e ancora di più con l’assenza di Lebrón e Galán, entrambe le coppie hanno grandi possibilità di raggiungere la finale.
Tra gli outsider da segnalare l’alto livello raggiunto da Víctor Ruiz e Bergamini, che hanno raggiunto le semifinali in Svezia.
Tornano Chingottto e Navarro, assenti a Malmö per l’infortunio dell’argentino.
Arturo Coello e Agustín Tapia saranno affamati di vendetta dopo essere caduti in finale a Minorca e in semifinale a Malmö, quindi cercheranno di assicurarsi il numero 1 del ranking prima delle finali del Masters. La giovane coppia vuole tornare al meglio e sa quanto sia difficile avere i “Superpibes” nello specchietto retrovisore.
Paquito Navarro e Federico Chingotto, semifinalisti a Minorca contro Coello e Tapia, sono alla ricerca del loro primo titolo insieme. Alex Ruiz e Juan ‘El Gato’ Tello devono reagire e ritrovare un buon livello di gioco, in una stagione irregolare.
Tabellone finale maschile Mexico Padel Open
Nel circuito femminile abbiamo Ariana Sánchez e Paula Josemaría che sono le grandi assenti dell’ultimo torneo del World Padel Tour prima delle Finals a Barcellona.
La mancanza delle numero 1 lascia una grande opportunità per le altre coppie quali Delfi Brea e Bea González , Alejandra Salazar e Sofía Araújo e le n°2 al mondo Gemma Triay e Marta Ortega.
Tabellone finale femminile Mexico Padel Open
Nel tabellone femminile abbiamo due coppie con italiane, Carolina Orsi con Carla Mesa che affronteranno martedi Bellver-Rodriguez e Lorena Vano con Letizia Manquillo contro Martinez-Perez.
DALLE 17:15 DI MERCOLEDI 22 Novembre SULL’APP WORLD PADEL TOUR TV (OCCORRE REGISTRARSI) SARÀ POSSIBILE VEDERE IN STREAMING 6 PARTITE DEI SEDICESIMI DI FINALE E GIOVEDÌ (OTTAvi di finale) ALTRI 6 MATCH DEL TORNEO messicano
Mexico Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)
Venerdì 24 novembre (Sky Sport)
- Turno mattutino ore 17:15 – Quarti di finale M/F Sky Sport Max (canale 205)
- Turno serale ore 01:15 di sabato – Quarti di finale M/F programmazione Sky Sport Max (canale 205)
Sabato 25 novembre (Sky Sport)
- Turno mattutino ore 21:15 Semifinali M/F Sky Sport Max (canale 205)
- Turno pomeriggio ore 01:15 di domenica Semifinali M/F Sky Sport Max (canale 205)
Domenica 26 novembre (Sky Sport)
- Finale categoria femminile ore 22:00 Sky Sport Max (canale 205)
- Finale categoria maschile ore 24:00 Sky Sport Max (canale 205)
Gli orari e i canali sono soggetti a variazioni, vi terremmo informati di eventuali cambiamenti.
Il calendario 2023 del circuito prevede 26 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 20 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione
