Padel Internazionale

Mexico Padel Open WPT: Semifinali da non perdere

sabato 25 novembre a partire dalle ore 21:15 avranno inizio le semifinali del Mexico PADEL OPEN 2023, 24esima tappa del World Padel Tour, in diretta su Sky Sport

Il torneo messicano presso il Ginnasio Olimpico Juan de la Barrera è sicuramente quello che ha riservato più sorprese rispetto alle altre  tappe del circuito.

La prima semifinale del World Padel Tour in programma a Città del Messico è alle ore 21:15 e sarà una sfida femminile inedita tra Tamara Icardo e Virginia Riera contro Jimena Velasco e Noa Canovas.
Tamara Icardo e Virginia Riera hanno sconfitto in semifinale la 14esima coppia teste di serie formata da Beatriz Caldera e Ana Catarina Nogueira.
La partita è stata molto combattuta dall’inizio alla fine, essendosi risolta con un combattuto 7-6, 7-5 per le teste di serie numero 4 del torneo.
Noa Cánovas e Jimena Velasco (classe 2004 entrambe e rispettivamente n°49 e 61 al mondo) accedono invece alla loro prima semifinale dopo la vittoria contro Claudia Fernández e Victoria Iglesias vincendo con un doppio 6-4 il match.

A seguire la prima semifinale nella categoria maschile che vedrà di fronte Agustin Tapia e Arturo Coello vs Álex Arroyo ed Edu Alonso.
I Golden Boys hanno battuto  Teo Zapata e Fran Guerrero per 6-2/6/4 mentre  Álex Arroyo ed Edu Alonso sono stati protagonisti di uno dei risultati più sorprendenti  dei quarti di finale del Mexico Open battendo Momo González e Javi Garrido.
Anche se Gonzalez e Garrido sono partiti in vantaggio, Alonso e Arroyo hanno recuperato e vinto il primo set 6-4. Entrambe le coppie sono rimaste forti al servizio nel secondo set e, sebbene Momo e Javi abbiano avuto alcune possibilità di break, non sono riusciti a consolidarne nessuna.
Il tie-break si è poi concluso in favore di Alonso e Arroyo che avanzano alle semifinali del torneo.
Nel caso di vittoria dei n°1 al mondo avranno matematicamente vinto l’ultima edizione del World Padel Tour.

Nel primo match del pomeriggio messicano (da noi saranno l’una e in quarto di notte) le n°3 Bea Gonzalez e Delfi Brea si giocheranno la finale contro Veronica virseda e Claudia Jensen.
Nei quarti Bea González e Delfi Brea, la coppia che rimane la prima favorita per il titolo, è passata al turno successivo dopo aver battuto Aranza Osoro e Jessica Castelló in una dura battaglia durata tre set (6-3/6-7/6-2).
Vincono ai quarti anche Vero Virseda e Claudia Jensen, una coppia già qualificata per i Master Final di Barcelona.
La giocatrice spagnola e la giocatrice argentina hanno battuto Ale Salazar e Sofía Araújo in un duello che si è risolto in tre set. Le teste di serie numero 3 del torneo sono partite meglio vincendo il primo per 6-1. Tuttavia, Jensen e Virseda sono riuscite a ribaltare la partita, vincendo i due set successivi per 6-4.

L’ultimo match della categoria maschile sarà la sfida tutta argentina tra Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk contro Tino Libaak e Leo Augsburger.
Ai quarti i Superpibes hanno liquidato 6-4/6-1 Pablo Cardona e Javier Ruiz mentre la giovane coppia albiceleste ha avuto la meglio in tre set 6-7/7-5/6-3 contro Lucas Bergamini e Victor Ruiz.

Mexico Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Sabato 25 novembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 21:15  Semifinali M/F Sky Sport Max (canale 205)
  • Turno pomeriggio ore 01:15 di domenica Semifinali M/F  Sky Sport Max (canale 205)
Domenica 26 novembre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile ore 22:00 Sky Sport Max (canale 205) 
  • Finale categoria maschile  ore 24:00 Sky Sport Max (canale 205)

Gli orari e i canali sono soggetti a variazioni, vi terremmo informati di eventuali cambiamenti.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Il Master Final 2020 World Padel Tour su SKy

Mr Padel Paddle

Abu Dhabi Master: Giornata di Quarti di finale, big in campo

Mr Padel Paddle

Quarti di Finale Granada Open 2023: Paquito vs Tello

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle