Padel Internazionale

Milano Premier Padel: El Gato Tello vince il derby con Chingotto

derby milano premier padel

Definita la prima semifinale , Tello, con navarro, vince il derby con Chingotto e domani sfida contro Ruiz-Bergamini

C’eravamo tanto amati. E, visto il modo in cui ‘El Gato’ Tello e Chingotto si sono abbracciati, continueranno a farlo a lungo pur ritrovandosi uno di fronte all’altro dall’altra parte della rete rispetto agli otto anni di passione, tornei e sodalizio da inseparabili della pala.

Per la seconda volta di fila però, il derby del ‘corazon’ va alla coppia formata da Paquito Navarro e Juan ‘ El Gato’ Tello, che hanno battuto in tre tiratissimi set Javi Garrido e Fede ‘Super Raton’ Chingotto con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-5.

Una partita straordinaria, bellissima, all’insegna dello spettacolo, del fair play – quando ad esempio Paquito ha corretto una chiamata fuori dell’arbitro sul servizio di Chingotto – e anche del cardiopalma, quando Garrido per recuperare un ‘por tres’ di Tello è caduto procurandosi una distorsione alla caviglia sinistra (3-4 nel primo set) che ha fermato il match per due volte, prima per procedere con una fasciatura e poi per toglierla.

E non solo, il ‘battito del cuore’ che grazie al Dj Carletto è diventato la colonna sonora delle chiamate al ‘Revision de Video’ – il Var in uso nel circuito Premier Padel – è stato accompagnato dal battimano del pubblico in modo più intenso e partecipato, segno inequivocabile della passione con la quale gli spettatori hanno vissuto il derby tra Chingotto e il suo ex compagno.

E poi, le giocate: colpi tra le gambe e ‘in contromano’, recuperi pazzeschi, corse fuori dal campo con recuperi spettacolari, scambi ravvicinati a velocità siderale per uno show straordinario in un Allianz Cloud al vertice dell’entusiasmo. Alla fine, il manifesto della felicità è firmato Paquito, che saluta in italiano: «Sono molto felice di fare la semifinale qui a Milano, guarda che pubblico che c’è!» incassando il ruggito degli spalti.
Poi passare allo spagnolo: «Sono felice per tre motivi: Perchè con Chingotto e Garrido abbiamo giocato una grande partita, spettacolare e l’entusiasmo del pubblico lo ha testimoniato; perchè El Gato sta sopportando con pazienza il mio ‘trasloco’ a destra e in ultimo perchè se a Roma tutto è stato grande, bellissimo, qui a Milano in questo posto fantastico tutto è spettacolare e non vediamo l’ora di giocare la semifinale!»

Live score e ordine di gioco

Bergamini e Ruiz , il sogno continua

Lucas Bergamini e Victor Ruiz sono i primi semifinalisti del Milano Premier Padel P1 2022. Nel match che ha aperto la giornata, il brasiliano e lo spagnolo hanno sconfitto 6-4 6-2 in un’ora e 26′ gli argentini Maxi Sanchez e Luciano Capra.
Bergamini e Ruiz, tredicesima testa di serie del tabellone e che avevano eliminato negli ottavi Stupaczuk e Lima, attendono ora la vincente di Chingotto/Garrido contro Navarro/Tello, secondo match sul campo Centrale dell’Allianz Cloud.

Già nel primo game della partita Bergamini e Ruiz avevano avuto due palle break per spostare subito la partita dal loro lato; l’allungo è comunque arrivato nel settimo gioco, con Lucas e Victor capaci di archiviare il set recuperando da uno svantaggio di 0-30 prima di chiudere con uno stupendo colpo in uscita dalla parete di Ruiz, che ha trovato un angolo quasi impossibile.
L’altro break decisivo per la vittoria di Bergamini e Ruiz è arrivato nel quinto game del secondo set: nessuna chance per Sanchez e Capra di recuperarlo, anzi, doppio break di vantaggio, e partita chiusa subito dopo tra gli applausi del pubblico di Milano.

Milano Premier Padel P1 è l’ultima tappa stagionale del circuito che fa capo alla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA), la realtà che riunisce i giocatori professionisti, e da Qatar Sports Investments (QSI)

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1: Orari e dove vederlo

Milano Premier Padel P1: Online il Programma Ufficiale

Milano Premier Padel P1: Sabato 3 dicembre iniziano le qualificazioni

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Articoli correlati

Europei Padel Femminile: Italia-Germania 3 – 0

Mr Padel Paddle

Juan & Ale si prendono l’Arena di Madrid!

Mr Padel Paddle

Cupra Fip Finals: “Il Padel Globalità e spettacolo insieme”

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle