Padel Internazionale

Milano Premier Padel: Galan e Lebron Galacticos, è finale!

Il match clou della serata di Milano è stato vinto alla grande dai due Galacticos del padel Ale Galan e Juan Lebron.

Dopo il successo nella prima semifinale della coppia ispanico-brasiliana Victor Ruiz-Lucas Bergamini i 5.000 dell’Allianz Cloud si aspettavano un grande match tra le due coppie più in forma del momento.
Partenza sprint dei numeri al mondo spagnoli che strappano il quarto e l’ottavo gioco agli avversari (doppio fallo finale di Coello) vincendo il primo set per 6-2 in appena 31 minuti di grande superiorità.
Il secondo set si apre alla stregua del primo con break al quarto game dei due spagnoli.
Belasteguin e Coello non riescono a trovare le contromisure giuste, troppa imprecisione e poca concentrazione del binomio ispanico-argentino.
I Galacticos tengono i propri servizi non concedendo nulla e vincono il set per 6-3 e si portano a casa il match in 70 minuti.

Domani i favoriti della finale sono sicuramente i dominatori delle tre ultiMe stagioni del padel mondiale…
Ale Galan e Juan Lebron metteranno la loro bandierina anche su Milano?

Victor Ruiz e Lucas Bergamini conquistano meritatamente la finale di Milano

Victor Ruiz e Lucas Bergamini contro Paquito Navarro e Juan Tello, hanno aperto il programma delle semifinali all’Allianz Cloud in sold out (più di 5.000 spettatori).
La coppia ispanico-brasiliana , teste di serie n°13 e reduce da due grandi vittorie agli ottavi contro Stupaczuk-Lima e ai quarti vs Capra-Sanchez, partono subito forte strappando in apertura il servizio a Navarro-Tello.


Al quarto game controbreak della coppia testa di serie n°2 dopo un gioco lungo e avvincente.
Sul 5-5 arriva un nuovo break di Ruiz-Bergamini che da 0-40 piazzano 5 punti consecutivi vincendo l’undicesimo game e successivamente conquistano il set con la battuta a loro favore dopo 3 setpoint in un’ora e 17 minuti di gioco (7-5).
Nel secondo set partono subito forte Tello-Navarro che brekkano sia al 2° che al 5° game portandosi sul 5-1, ma gli avversari non mollano e al settimo game conquistano il loro break ma con un controbreak immediato termina il secondo set per 6-2 in 33 minuti di gioco.

Il terzo set è grande battaglia , con break al 5° game (Bergamini-Ruiz), controbreak di Navarro-Tello ed ennesimo break di Victor e Lucas che alla fine hanno la meglio per 6-3 e volano meritatamente in finale.

Domenica la finale sarà alle ore 17, per chi non la potrà vedere dal vivo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Tennis (canale 205)

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

credits: foto FIP

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1: Orari e dove vederlo

Milano Premier Padel P1: Online il Programma Ufficiale

Articoli correlati

Tapia e Gutierrez campioni di Danimarca!

Mr Padel Paddle

World padel Tour: Barcelona Master 2000

Mr Padel Paddle

Il grande Padel si sposta nella provincia di Alicante

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle