Padel InternazionalePadel Italia

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

Milano premier padel p1

Il circuito Premier Padel concluderà a dicembre la sua stagione inaugurale in Italia con il Milano Premier Padel P1

Premier Padel concluderà la sua stagione inaugurale con il Milano Premier Padel P1, annunciato ufficialmente oggi.
Il torneo sarà l’evento finale del 2022, in un anno che ha visto il padel acquisire sempre più importanza a livello mondiale, con eventi in Sud America, Europa, Medio Oriente e Africa, e sedi tra cui il famoso Stade Roland Garros e il Foro Italico tra tanti altri.

ll Milano Premier Padel P1 si svolgerà dal 5 all’11 dicembre 2022 nell’ambito di un accordo pluriennale con Padel Pro SSD. L’Allianz Cloud ospiterà la competizione.
Le qualificazioni si svolgeranno il 3 e 4 dicembre al City Padel Milano, con il tabellone principale che inizierà alla loro conclusione.

Premier Padel è il tour mondiale ufficiale di padel, governato dalla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI).

Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation ha dichiarato: “La International Padel Federation lavora notte e giorno per aiutare lo sport a crescere in tutti i continenti, per i giocatori dilettanti e professionisti e per i fan di tutto il mondo. Il Milano Premier Padel P1 seguirà le fasi di tutti gli eventi Premier Padel fornendo ai giocatori la migliore esperienza di gioco e professionale, ispirando al contempo i fan in tutta Europa e in tutto il mondo. Non vediamo l’ora che questo torneo chiuda l’anno più incredibile per Premier Padel: – il tour globale che ha spinto il presente e il futuro del padel a nuove incredibili vette e incredibili ambizioni per il futuro“.

Nasser Al-Khelaifi, Presidente di Premier Padel, ha dichiarato: “Il Premier Padel è lieto di concludere l’anno inaugurale più incredibile con il Milano Premier Padel P1. Premier Padel ha rivoluzionato lo sport professionistico del padel quest’anno, elevando e rivoluzionando ogni singolo aspetto del gioco professionistico, dalle sedi e dalle emittenti ai premi in denaro, alle strutture mediche e mettendo i giocatori al centro di ogni decisione. Nessuno avrebbe potuto immaginarlo qualche mese fa, e questo è semplicemente l’inizio“.

Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis ha dichiarato: “Siamo molto lieti che l’Italia si prepari ad organizzare un nuovo round del Premier Padel, il nuovo circuito internazionale che in pochi mesi si è affermato in tutto il mondo. Il Milano Il Premier Padel P1 si affianca ora al Premier Padel Major italiano a Roma che, dopo la prima edizione dello scorso maggio, torna al Foro Italico il prossimo anno, offrendo al numero sempre crescente di fan di questo sport una gamma ancora più ampia di intrattenimento. ancora più significativo arriva pochi giorni dopo che l’Assemblea Nazionale della nostra Federazione ha approvato il cambio di nome, e ora diventa Federazione Italiana Tennis e Padel: non poteva venire in momento migliore per questo traguardo storico degli sport di racchetta in Italia ”.

Il Milano Premier Padel P1′ sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo in più di 180 territori su ESPN (Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi), Sky Sports (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera) , beIN SPORTS (MENA, Sud-est asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Turchia), Viaplay (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Paesi Bassi), Charlton TV (Israele), SuperSport ( Africa subsahariana), Canal+ (Francia e altri territori globali) e molti altri.

 

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Paris Premier Padel al Roland Garros dall’11 al 17 luglio 2022

Tutta la Premier Padel su SKY Sport in Italia 

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Articoli correlati

Vigo Open: I nuovi numeri 1 sono Tapia e Coello

Mr Padel Paddle

Premier Padel: La finale di oggi con la Leggenda Belasteguin

Mr Padel Paddle

Madrid Master 2022: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle