Padel Internazionale

Mondiale Padel: La Finale è sempre Spagna-Argentina

finale mondiale dubai 2022 padel

Tutto confermato anche quest’anno la finale della XVI edizione del Mondiale a Dubai sarà Spagna-Argentina sia per la categoria maschile che femminile

La finale femminile inizierà alle ore 9 (anche la finale per il terzo posto con l’Italia) a seguire inizierà quella maschile.
Sara’ possibile vederle sul canale 205 di Sky Sport Tennis o sul canale YouTube Padel Fip in streaming.

Dopo aver affrontato il torneo senza perdere un solo set, Spagna e Argentina si incontreranno di nuovo nella finale maschile un anno dopo.

Le due nazionali favorite per vincere la Coppa del Mondo, Spagna e Argentina, hanno fatto il loro lavoro questo pomeriggio.
Entrambe le squadre hanno vinto le loro partite di semifinale 2-0 e si incontreranno nella finale di sabato.

La Spagna è stata la prima squadra a qualificarsi per la finale.
Gli spagnoli hanno sconfitto la Francia in entrambi gli incontri senza difficoltà. Nel primo match, Alejandro Galan e Paquito Navarro hanno battuto Tison e Maigret per 6/1 6/4; mentre Momo Gonzalez e Arturo Coello hanno chiuso il discorso qualificazione contro Blanque e Inzerillo, con un convincente 6/0 e 6/3.

L’Argentina ha affrontato la sorpresa del torneo, il Portogallo, che aveva eliminato il Brasile (la chiara aspirante alla medaglia di bronzo) nei quarti di finale.
I “Superpibes”, Di Nenno e Stupaczuk sono stati i primi a segnare per l’Argentina, spazzando via i giovani Barbosa e Ferrerira per 6/1 6/1. Il secondo incontro è iniziato con una sorpresa: Pascoal e Araujo hanno strappato due volte il servizio di Chingotto e Tapia per portarsi in vantaggio 3/0.
Ma questo è stato tutto ciò che i portoghesi hanno potuto fare, il duo argentino ha conquistato 12 giochi di fila, per vincere la partita per 6/3 e 6/0.

Domani, dalle 18 (ora locale) Spagna e Argentina rigiocheranno la finale dell’ultima Coppa del Mondo a Doha, dove la squadra spagnola ha vinto il titolo.

L’Argentina ha vinto 10 campionati del mondo finora, mentre la Spagna ne ha vinti 4.

Finale femminile

La Spagna è la chiara favorita per vincere la Coppa del Mondo femminile.

Spagna e Argentina si affronteranno come previsto nella finale della Coppa del Mondo femminile.
L’ultima volta che l’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo è stato nel 2012; da allora, la Spagna ha vinto quattro titoli di fila.

Dal 1992, solo Argentina e Spagna hanno vinto la Coppa del Mondo. Argentina otto e Spagna sette.

La Spagna ha perso un totale di tre games in due partite contro la grande sorpresa Belgio.
Prima le debuttanti Barbara Las Heras e Veronica Virseda hanno vinto 6-2, 6-0, poi Bea Gonzalez e Marta Ortega hanno deciso il match 6-0, 6-1.

L’Argentina ha avuto un momento leggermente più difficile contro l’Italia nella sua semifinale. Virginia Riera e Daniela Banchero hanno vinto il loro match 7-6, 6-3, e poi la squadra più forte dell’Argentina: Delfi Brea e Aranza Osoro, ha vinto 6-1, 6-3.
Nella finale per il terzo posto, Italia e Belgio si incontreranno domani.

Sarà possibile seguire il live streaming degli incontri sul canale Youtube della FIP (FIP – International Padel Federation), mentre sul sito web www.padelfip.com sarò disponibile il livescore di tutte le sfide.

La programmazione Sky Sport prevede:

Finali: Sabato su Sky Sport Tennis ore 11-14 e 18:30-21

Fonte: Padel Alto

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Mondiali Padel: Delusione Italia, sconfitta amara con il Belgio

Niente miracolo con l’Argentina, per il Bronzo sarà Italia – Belgio

Mondiali Padel: L’Italia femminile conquista la semifinale!

 

 

Articoli correlati

Quarti Mondiale: Spagna (uomini) e Brasile (donne)

Mr Padel Paddle

Master di Valladolid: Da oggi in TV i quarti di finale

Mr Padel Paddle

Ale Galan : Occhi puntati su di noi? Non ci spaventa!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle