Padel Internazionale

Mondiali FIP Seniors: Che Finale Argentina-Spagna!

La Spagna per confermarsi campione del mondo, Francia e Argentina per riscrivere la storia. A La Nucía (Alicante) sabato è il giorno finale dei FIP Seniors World Padel Championships, che metteranno in palio i titoli mondiali a squadre e per coppie, questi ultimi divisi per categorie.

Dopo i successi già ottenuti nel 2018 in casa e nel 2022 a Las Vegas, la Spagna andrà a caccia del terzo titolo mondiale consecutivo sia nel tabellone femminile che in quello maschile.

Le donne, nella semifinale di oggi, hanno battuto 5-0 l’Olanda senza perdere un set; gli uomini, invece, sono stati protagonisti di un tie equilibratissimo, chiuso 3-2 contro la Francia dopo che i Bleus avevano vinto le prime due partite.

A contendere il trono mondiale femminile alle spagnole sarà la Francia, che ha battuto 3-2 l’Italia. Tra gli uomini, invece, la seconda semifinale è andata all’Argentina, che ha battuto 4-1 la Svezia.
A tifare per la nazionale albiceleste, anche Delfi Brea, pronta a tornare in campo la prossima settimana nel Lotto Brussels Premier Padel P2 e arrivata a La Nucía per sostenere papà Nito.

La finale femminile avrà inizio alle 10.30, quella maschile alle 15.30: entrambe saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della Federazione Internazionale Padel e su quello della Federazione della Comunitat Valenciana.

In serata, dopo la conclusione delle finali (si giocheranno anche quelle dei tornei Open e quelle per comporre la graduatoria del torneo a squadre), la grande festa con le premiazioni.

RISULTATI 

Fonte: FIP

articoli correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Ufficiale: Premier Padel e WPT diventano unico circuito

Mr Padel Paddle

La Rioja Open WPT: 13.723 spettatori, è nuovo record

Mr Padel Paddle

French Padel Open: Finali al World Padel Tour

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle