
La sconfitta con l’Argentina era scontata, decisivo sarà l’ultimo turno contro il Belgio, chi vince passa ai quarti di finale
La corazzata argentina si conferma troppo forte per l’Italia (3-0) ma era una partita dal risultato scontato (abbiamo portato a casa 18 games) tant’è che la nostra coppia più forte Perino-Capitani è rimasta ai box per riposarsi prima dell’incontro decisivo di domani.
Nell’altra sfida del girone il Belgio ha sconfitto l’Olanda per 3 a 0 e raggiunge il secondo posto del girone appaiata con l’Italia.
L’Argentina è già qualificata mentre domani vi sarà lo scontro qualificazione tra Italia e Belgio.
La vincente tra queste due formazioni affronterà la prima del girone D che sarà probabilmente la Francia che ha uno score già di 2 partite vinte.
La sfida decisiva per il passaggio del turno contro il Belgio sarà al campo 1 non prima delle 16 trasmessa sul canale Youtube della FIP.
Risultati incontri 1 novembre Argentina – Italia categoria maschile
MARTIN DI NENNO-AGUSTIN TAPIA (ARG) VS SIMONE CREMONA-MARCO CASSETTA (ITA) 6/4 – 6/2
FERNANDO BELASTEGUIN-FEDERICO-CHINGOTTO (ARG) VS GIULIO GRAZIOTTI-RICCARDO SINICROPI (ITA) 6-3/6-2
SANYO GUTIERREZ-JUAN TELLO (ARG) VS DANIELE CATTANEO-LORENZO DI GIOVANNI (ITA) 6-3/6-4
Italdonne già qualificate per i quarti di finale
Facile vittoria per le nostre azzurre che hanno sconfitto il Messico per 3 a 0 concedendo solo 8 games in tre partite alle avversarie.
Sono scese in campo anche Valentina Tommasi (con la Orsi) e Carolina Petrelli con la Stellato e quindi tutte le giocatrici della selezione Italdonne hanno giocato almeno una partita dei Mondiali di Dubai.
Domani 2 novembre sarà l’ultimo turno dei gironi di qualificazione che deciderà quali saranno le squadre che accederanno ai quarti di finale, l’ Italdonne, già qualificata, giocherà alle 12 contro il Portogallo (campo n°5).
In caso di 1° posto l’Italia se la vedrà con una tra Germania, Chile o Stati Uniti ma in caso di 2° posto l’attenderà l’armata spagnola in una partita proibitiva.
Risultati incontri 1 novembre Italia – Messico categoria femminile
PAPPACENA CHIARA-SUSSARELLO GIULIA (ITA) VS CABREJAS ANA MARIA-DE LA PEÑA ANA PAULA (MEX) 6-1/6-2
VALENTINA TOMMASI-ORSI CAROLINA (ITA) VS CANEPA ADRIANA-RULLAN MICHELLE (MEX) 6-1/6-0
STELLATO EMILY-CAROLINA PETRELLI (ITA) VS BLANCO NATALIA-REYES EMMA 6-1/6-3
Sarà possibile seguire il live streaming degli incontri sul canale Youtube della FIP (FIP – International Padel Federation), mentre sul sito web www.padelfip.com sarò disponibile il livescore di tutte le sfide.
Anche Sky Sport trasmetterà alcune partite dei mondiali.
La programmazione Sky Sport prevede:
Quarti di finale: Giovedi su Sky Sport Action ore 11-20:30
Semifinali: Venerdi su Sky Sport Action ore 13-21
Gironi categoria maschile:
Gironi categoria femminile
Accedono al tabellone finale otto squadre: le prime due classificate di ciascun gruppo. Le semifinaliste giocheranno per i posti dal 1° al 4° (con finale e finalina per il bronzo), mentre le sconfitte ai quarti si sfideranno per le posizioni dalla quinta all’ottava. Tutte le selezioni eliminate nella fase a gironi saranno comunque in gara fino a sabato per definire la classifica finale, dal 1° al 17° posto.
In caso di passaggio del turno come prima del girone, l’Italia femminile si giocherebbe l’accesso fra le ultime quattro con la seconda classificata del Gruppo A, in caso di passaggio come seconda troverebbe la prima del Gruppo A. Nel maschile, invece, la vittoria del girone garantirebbe agli azzurri un quarto di finale contro la seconda classificata del Gruppo D, mentre un secondo posto porterebbe l’Italia a sfidare per l’accesso alle semifinali la prima classificata del Gruppo D.
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Mondiali Padel Dubai: Domani si parte, Forza Azzurri !
Novità Mondiale 2022: Montepremi e cambio sede, sarà Dubai
I Dream Team maschile e femminile della Spagna per i Mondiali
