
scattano i mondiali di padel a Dubai, Italia presente sia nella categoria femminile che maschile
Sarà possibile seguire il live streaming degli incontri sul canale Youtube della FIP (FIP – International Padel Federation), mentre sul sito web www.padelfip.com sarò disponibile il livescore di tutte le sfide.
Anche Sky Sport trasmetterà alcune partite dei mondiali.
La programmazione Sky Sport prevede:
Quarti di finale: Giovedi su Sky Sport Action ore 11-20:30
Semifinali: Venerdi su Sky Sport Action ore 13-21
Finali: Sabato su Sky Sport Tennis ore 9-14
Gironi categoria maschile:
.Gironi categoria femminile
Accedono al tabellone finale otto squadre: le prime due classificate di ciascun gruppo. Le semifinaliste giocheranno per i posti dal 1° al 4° (con finale e finalina per il bronzo), mentre le sconfitte ai quarti si sfideranno per le posizioni dalla quinta all’ottava. Tutte le selezioni eliminate nella fase a gironi saranno comunque in gara fino a sabato per definire la classifica finale, dal 1° al 17° posto.
In caso di passaggio del turno come prima del girone, l’Italia femminile si giocherebbe l’accesso fra le ultime quattro con la seconda classificata del Gruppo A, in caso di passaggio come seconda troverebbe la prima del Gruppo A. Nel maschile, invece, la vittoria del girone garantirebbe agli azzurri un quarto di finale contro la seconda classificata del Gruppo D, mentre un secondo posto porterebbe l’Italia a sfidare per l’accesso alle semifinali la prima classificata del Gruppo D.
Da segnalare che le nazionali in gara nella fase finale sono 17 e non 16 in virtù del cambio di location (da Doha e Dubai) ufficializzato a metà settembre: in quanto inizialmente registrato come paese ospitante, e quindi ammesso di diritto alla competizione, il Qatar non aveva partecipato alle qualificazioni maschili. Così, dopo il cambio di sede (che ha dato il posto da host nation agli Emirati Arabi Uniti), al Qatar è stato comunque permesso di partecipare tramite una wild cad. Nel femminile, invece, il Qatar aveva declinato l’invito, così i posti distribuiti per la competizione erano già 16. Agli Emirati Arabi Uniti il diciassettesimo.
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Mondiali Padel Dubai: Domani si parte, Forza Azzurri !
Novità Mondiale 2022: Montepremi e cambio sede, sarà Dubai
I Dream Team maschile e femminile della Spagna per i Mondiali
