Padel Internazionale

Mondiali Seniors: Ecco le magnifiche otto che si giocheranno i titoli

Terza giornata e primi verdetti definitivi per i FIP Seniors World Padel Championships in corso a La Nucía (Alicante).

Chiusa la fase a gironi, da giovedì inizieranno i tabelloni a eliminazione diretta, con in palio un posto nelle semifinali.

Nel tabellone femminile, il big match del è andato alla Spagna, che con il 4-1 all’Argentina si è guadagnata il primo posto nel Gruppo A.
Vittorie di misura (3-2) per gli Stati Uniti sulla Germania e, nel girone da quattro squadre, per la Danimarca sul Belgio. I quarti di finale si giocheranno dalle 10: in programma Olanda-Svezia, Francia-Stati Uniti (il tie sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della FIP e su quello della Federazione della Comunitat Valenciana) e Belgio-Italia.
La Spagna, che beneficia di un bye, tornerà in campo direttamente venerdì nelle semifinali.

Tra gli uomini, en plein per Argentina (sulla Danimarca, che schierava Mads Thunoe Laudrup, figlio dell’ex calciatore Michael), Svezia (sulla Germania), Francia (sull’Uruguay), Italia (sull’Australia, che in campo aveva l’ex leggenda del tennis Pat Rafter) e Messico (sulla Gran Bretagna). Se la Spagna ha ceduto un match agli Stati Uniti, vincendo comunque 4-1, i tie più equilibrati sono stati quelli vinti 3-2 da Belgio e Cile su Portogallo e Brasile.

Questi i quarti di finale al via alle ore 16: Spagna-Messico (in diretta sul canale YouTube della FIP e su quello della Federazione della Comunitat Valenciana), Italia-Francia, Svezia-Messico, Cile-Argentina.

I FIP Seniors World Padel Championships proseguiranno anche per le altre nazionali, impegnate nei tabelloni dal 9° al 16° e dal 17° al 24° posto (uomini) e dall’8° al 14° e dal 15° al 22° (donne).

RISULTATI 

Fonte: FIP

articoli correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Il promoter del Rioja Open accusa di boicottaggio Galan e Lebron!

Mr Padel Paddle

Sardegna Open WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

Asuncion è la sede dei Mondiali Juniores 2023

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle