Padel Internazionale

Newgiza: Prima le finali, poi a Doha per i Mondiali

L’atmosfera dei FIP World Padel Championships già si respira tra i protagonisti.

Prima di trasferirsi a Doha, però, quattro coppie vanno a caccia del titolo nel Newgiza Premier Padel P2. Franco Stupaczuk e Mike Yanguas (1) contro Javi Garrido e Lucas Bergamini (4) tra gli uomini; Marta Ortega e Sofia Araujo (3) contro Jessica Castelló e Ale Salazar (4) tra le donne, in un programma al via alle 16.30 locali, le 15.30 CET.

Dopo le finali in Egitto, per molti sarà il momento di partire per il Qatar. Se Stupaczuk (già campione a Newgiza nel 2022 in coppia con Pablo Lima) vuole il bis sotto le Piramidi e Yanguas, Garrido e Bergamini cercano il loro primo titolo in carriera nel circuito Premier Padel, tra le donne Salazar vuole il primo trofeo del 2024: per Ortega/Araujo, campionesse nel P2 di Genova, e Castelló (che ha trionfato ad Acapulco con Jensen) sarebbe il secondo.

UOMINI

In un’ora e 16’, Franco Stupaczuk e Mike Yanguas hanno portato a casa la prima semifinale del tabellone maschile, lasciando solo quattro game a Momo Gonzalez ed Edu Alonso. È finita 6-2 6-2 per i numeri 1 del tabellone, che potranno dare l’assalto al primo titolo del 2024: se Stupaczuk ha avuto come miglior risultato la finale nel P2 di Siviglia, Yanguas si giocherà un titolo del circuito Premier Padel per la seconda volta in questa stagione dopo la sconfitta nel Major di Doha contro Coello e Tapia.

Yanguas perse la finale in Qatar in coppia con Javi Garrido, che nella seconda semifinale ha vinto in rimonta in coppia con Lucas Bergamini con il punteggio di 4-6 6-2 6-1 su Coki Nieto e Jon Sanz. Comunque vada, ci saranno due nomi nuovi nell’albo d’oro del 2024.

DONNE

La finale del tabellone femminile non vedrà invece in campo né la coppia testa di serie numero 1 né la numero 2. Gemma Triay e Claudia Fernandez, infatti, sono state fermate in due set (6-4 6-3) da Jessica Castelló e Ale Salazar. Triay e Fernandez, vincitrici di quattro titoli nel 2024, avevano recuperato un break di ritardo nel primo set, salvo poi perdere di nuovo il servizio nel decimo game.

Nel secondo set, invece, sono state Castelló/Salazar a rimontare un break, chiudendo 6-4 6-3 in un’ora e 53’. La prima semifinale era durata invece due ore e 34’, con la vittoria in rimonta di Marta Ortega e Sofia Araujo: le teste di serie numero 3, dopo aver perso un primo set combattutissimo al tiebreak, hanno saputo rimontare e superare Aranzazu Osoro e Veronica Virseda con il punteggio di 6-7 6-2 6-1.

Programmazione incontri e dove vedere le partite

Ordine di gioco 

Tabellone principale e risultati

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

Premier Padel: Ad Agosto tappa in Argentina

Mr Padel Paddle

Jon Sanz e Coki Nieto in semifinale nel loro primo torneo

Mr Padel Paddle

A Maggio la Premier Padel a Roma

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle