
L’ultimo test del World Padel Tour ha portato grandi sorprese sopratutto nella categoria maschile rivoluzionando la Classifica Race 2020
Il fatto che le coppie favorite come Ale Salazar e Ari Sánchez o Paquito Navarro e Pablo Lima non abbiano raggiunto la finale può darci un’idea del livello di competitività esistente nel torneo.
Categoria maschile
Juan Lebrón e Ale Galán dopo aver raggiunto il loro secondo titolo consecutivo balzano in testa al ranking Race 2020
Entrambi i giocatori hanno già 3.020 punti e sono già 540 punti davanti ai loro inseguitori più vicini, Paquito Navarro e Pablo Lima.
Matías Díaz e Maxi Sánchez salgono in terza posizione dopo aver raggiunto le semifinali della seconda prova a porte chiuse.
Belasteguin e Tapia seguono come miglior quarta coppia.
L’aumento più grande è realizzato da Agustín Gómez Silingo e Martín Di Nenno dopo aver raggiunto le semifinali del Vuelve a Madrid Open.
Il duo argentino sale 26 posizioni e sono già la 7a coppia.
Per quanto riguarda le discese, ci sono 2 coppie che hanno perso posizioni. Uri Botello e Javi Ruíz scendono di 6 posizioni mentre Sanyo Gutiérrez e Franco Stupaczuk scendono di 2 posizioni.
I tre punti più spettacolari del Vuelve a Madrid Open – Categoria maschile
Categoria femminile
Nella classifica per coppie femminili non ci sono novità nelle prime 2 posizioni.
Marta Marrero e Paula Josemaría guidano il ranking con 2.420 punti, prendendo 220 punti davanti ad Alejandra Salazar e Ariana Sánchez.
Bea González e Martita Ortega riguadagnano la posizione che avevano perso nel torneo precedente, la 3a posizione.
Lo fanno dopo aver vinto la Vuelta a Madrid Open, che li colloca con 1.790 punti, davanti a Gemma Triay e Lucía Sainz, coppia numero 4 con 1.460 punti.
La sesta posizione di Sofia Araujo e Virginia Riera spicca con 705 punti.
Verónica Virseda e Mari Carmen Villalba salgono 20 posti dopo aver firmato i quarti di finale. Il duo spagnolo si classifica come la decima miglior coppia finora in questa stagione.
I tre punti più spettacolari del Vuelve a Madrid Open – Categoria femminile
Fonte: info e video tratte dal sito World Padel Tour
