
È stato presentato durante l’Open di Menorca il nuovo circuito World Padel Tour con tante NOVITÀ E purtroppo disparIta’ sia tra sessi ma anche tra giocatori
Il Circuito World Padel Tour ha presentato oggi il nuovo modello sportivo e di business che vuole implementare nei prossimi anni davanti a giocatrici e giocatori (assenti quasi tutti i Top Players come richiesto dall’associazione PPA) tranne Gutierrez e qualche altro giocatore.
Ramón Agenjo, Presidente del World Padel Tour, e Álex Corretja, Vice presidente, sono stati incaricati di trasferire questo nuovo modello ai giocatori.
Secondo il WPT si tratta di una proposta rivoluzionaria che raccoglie tutte le richieste che i giocatori hanno richiesto negli ultimi anni, ma è proprio così ?
Vediamo in sintesi i punti della loro proposta
– L’offerta ha una durata di 5 anni e il contratto sarà in forma individuale (ndr: un modo per indebolire le associazioni dei giocatori e delle giocatrici);
– Fine dell’esclusività nel senso che i giocatori potranno giocare in altri circuiti ma non nella stessa settimana altrimenti pagheranno una multa di 3.000€ (ndr: in questo modo tendono a disincentivare i giocatori di fascia medio-bassa a partecipare ad altri tornei come Premier Padel, APT Padel Tour ed altri. Tra Master, Open e Challenger WPT saranno poche le settimane in cui non ci saranno tornei in concomitanza con il circuito WPT);
– Il WPT ritirerà le denunce contro tutti i giocatori che aderiranno al nuovo circuito (ndr: come dire se sei buono e firmi bene altrimenti…)
– I Montepremi degli uomini saranno il doppio di quelli femminili (ndr. e tutte quelle dichiarazioni di pari opportunità e montepremi sventolate dal circuito mesi fa che fine hanno fatto?)
– Questi montepremi saranno validi solo per coloro che aderiranno al nuovo WPT da subito gli altri riceveranno delle cifre nettamente inferiori (ndr: evviva il premio fedeltà!)
– I giocatori che accetteranno la proposta avranno un bonus per i ranking se arriveranno tra i primi 30 e parteciperanno ad almeno 15 tornei (ndr. vinca il migliore!!!).
– tra le innovazioni è prevista l’implementazione dell’occhio di falco.
Il World Padel Tour continuerà a non riconoscere l’associazione dei giocatori ma accetterà la nascita di un Consiglio dei giocatori (ndr: come dire riunitevi pure ma non avete voce in giudizio).
A memoria non ricordiamo nello sport una proposta del genere ma saranno i giocatori a valutare e decidere per il bene loro e del prossimo futuro del padel professionistico
Buon Padel a tutti
by Mr Padel paddle
articoli correlati :
World Padel Tour: Escono gli azionisti del fondo Rucio Investments
