
Oggi è il primo di 4 giorni di grande spettacolo , il Master Final WPT di Minorca dove si affrontano le 8 migliori coppie maschili e femminili del ranking Race 2020 by Cupra del World Padel Tour
In tarda mattinata a partire dalle ore 12, in diretta via satellite su Sky Sport Collection – canale 205 iniziano i quarti di finale con un match subito di altissimo livello.
Le finaliste dell’edizione 2019, Marta Marrero e Marta Ortega, iniziano la competizione con le grandi rivelazioni della stagione: Virginia Riera e Sofía Araújo, che vivranno a Minorca la loro prima esperienza in una finale di Estrella Damm Master.
L’incontro successivo vedrà un altro duello di lusso tutto in salsa argentina, Federico Chingotto e Juan Tello, per la prima volta tra le quattro teste di serie di un torneo dopo la vittoria al Cupra Las Rozas Open, contro Martín Di Nenno e Maxi Sánchez, duo che ha continuato a crescere nell’ultima tappa della stagione 2020.
Cuadro Masculino (Tabellone principale categoria maschile)
Nel pomeriggio del giorno di apertura scendono in campo i numeri uno.
Alle 16:30 le numero uno del mondo della categoria femminile, Gemma Triay e Lucía Sainz, inizieranno il loro avvicinamento per essere incoronate le “Maestre” per la prima volta di fronte ad una coppia che ha firmato un rush finale di stagione eccezionale: Carolina Navarro e Aranza Osoro.
Gli indiscussi numero uno del tabellone maschile, Juan Lebrón e Ale Galán, avranno un inizio non facile contro una coppia anch’essa spagnola che già sa cosa significa batterli in questa stagione: Uri Botello e Javier Ruiz vittoriosi contro i numeri 1 nella semifinale dell’Open di Sardegna.
Cuadro Femenino (Tabellone principale categoria femminile)
Da venerdi invece le partite saranno trasmesse sempre via satellite ma cambierà il canale di Sky che sarà Sky Sport Arena – canale 204.
Gli orari di venerdi in cui si svolgeranno le altre 4 partite di quarti di finale (2 per categoria) saranno gli stessi di oggi, quindi le ore 12 per le prime due partite e le 16:30 per le restanti due partite.
Le semifinali di sabato si svolgeranno il primo turno a partire dalle ore 10 e il secondo turno con le ultime 2 semifinali in programma dalle 16:30.
Le finali di domenica inizieranno a partire dalle ore 10:15 anch’esse trasmesse su Sky Sport Arena.
Buon World Padel Tour a tutti
by Mr Padel Paddle
