Padel Internazionale

Ottavi Fip Platinum Sardegna: Giovedi in campo i Big

dalle ore 10 di giovedi 5 ottobre iniziaNO al Circolo Tennis Cagliari GLI Ottavi di finale del Fip Platinum Sardegna con tutte le coppie big in campo

Al TC Cagliari è arrivato il momento dei big.
Giovedì, giorno degli ottavi di finale del FIP PLATINUM Sardegna, torneo internazionale di padel promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, con il Patrocinio del Comune di Cagliari, debutteranno le coppie più attese, le prime teste di serie, esentate dal giocare il primo turno che si è disputato tra martedì e mercoledì.

Fede Chingotto e Mike Yanguas esordiranno per ultimi, sul campo Centrale, in un match in programma non prima delle 18:00: avversari Barahona/Garcia.
Due campioni assoluti, abituati a giocare con due leggende (Chingotto con Paquito Navarro, Yanguas con Fernando Belasteguin) ma che sono pronti a unire il loro talento per infiammare il pubblico di Cagliari. “È la terza volta che vengo in Sardegna, mi piace molto giocare qui“, il commento di Chingotto appena giunto al Tennis Club per l’allenamento serale. L’argentino arriva da protagonista atteso del torneo, ma per ora non si sbilancia: “Io favorito? Si vedrà, sarà il campo a decidere”.

Parlando di talento, impossibile ignorare ‘Momo’ Gonzalez e Javier Garrido, che giocheranno invece il secondo match sempre sul campo Centrale (il programma inizierà alle ore 10) contro gli spagnoli Fernandez/Cardona.
Nel pomeriggio, sempre sul “Centre Court”, un altro giocatore che ha fatto la storia del padel, Maxi Sanchez, anche lui appena sbarcato a Cagliari: “Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di giocare“, ha detto l’argentino. “El Tiburón” scenderà in campo con il connazionale Luciano Capra, con cui è stato protagonista due mesi fa di un grande torneo a Madrid.

Attesa anche per ‘Coki’ Nieto e Javier Rico, di scena sul campo n° 1 (secondo match dalle 10) contro gli italo-argentini Nicolas Suescun e Facundo Dominguez. E a proposito di italo-argentini, bene Denis Perino, che ha vinto il suo match di primo turno in coppia con Huete Hernandez.
Da non perdere anche il match alle ore 10 tra i giovani argenti Augsburger-Libaak contro Campagnolo-Esbri.

Tre coppie con italiane in campo agli ottavi

Giovedì torneranno in campo anche le italiane nel tabellone femminile: Carolina Orsi e Carla Mesa Salazar se la vedranno contro Sara Pujals Perez e Arantxa Soriano Perez,  per Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena ci saranno le lucky loser Alegre Masnou/Van fer Hoek, visto il forfait di Carmen Goenaga Garcia e Lucia Martinez Gomez (3),  anche per Lorena Vano con l’iberica Letizia Manquillo (mercoledi vittoriose per 6-0/4-6/6-3 vs Garcia-Santos) ci saranno le lucky loser olandesi  Hemmes-Jonker per il forfait delle teste di serie n°1  Maria Virginia Riera e Tamara Icardo.

Ordine di gioco ottavi di finale:

ORDER-OF-PLAY-TUESDAY-5-OCTOBER-2023

I risultati di ieri:
RISULTATI FIP PLATINUM SARDEGNA

I tabelloni principali maschile e femminile:

FIP PLATINUM SARDEGNA MAIN DRAW

 

Dove vedere le partite in Tv o streaming

Le partite saranno trasmesse sia sulla pagina Youtube della Fip (sia il campo Centrale che il Centralino) a partire da martedi (giovedi ore 10:00) che su Sky Sport da venerdi 6 ottobre dal campo Centrale.

La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Venerdì  6 ottobre (Sky Sport)
  • Quarti di finale categoria femminile e maschile ore 10 Sky Sport Arena (canale 204)
Sabato 7 ottobre (Sky Sport)
  • Semifinali categoria femminile e maschile ore 10 Sky Sport Arena (canale 204)
Domenica 8 ottobre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile e a seguire quella maschile ore 10 Sky Sport Max (canale 205)

by Mr Padel Paddle

foto: credit FIP

Articoli correlati:
La crescita del Cupra FIP Tour dal 2019 ad oggi

Articoli correlati

Storico: Orsi accede direttamente in un Cuadro WPT

Mr Padel Paddle

Quarti Mondiale: Spagna (uomini) e Brasile (donne)

Mr Padel Paddle

Amsterdam Padel Open 2023: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle