Padel Internazionale

Ottavi Madrid Premier Padel P1: La giornata di giovedi

Giornata di ottavi di finale per la seconda edizione del Madrid premier Padel P1 con tutte le coppie Top Players ancora in campo a partire dalle ore 10

C’era grande attesa a Madrid per l’esordio nel Premier P1 dei due finalisti del Major di Roma.
E le coppie formate da Arturo Coello e Agustin Tapia e da Fede Chingotto e Paquito Navarro non hanno deluso.

Due partite dominate, quelle che hanno portato i quattro finalisti del Foro Italico agli ottavi di finale di Madrid.
Coello e Tapia hanno lasciato solo un game a Sanz/Zapata (6-1 6-0); due, invece, quelli lasciati da Chingotto e Navarro a Gil/Sager (6-2 6-0).
Tra le prime teste di serie del tabellone, più sofferto (7-6 6-2) il successo di Ruiz/Tello su Vilariño/Oria, ma un tiebreak lo hanno giocato anche Gonzalez/Gutierrez (7) dopo aver chiuso 6-1 il primo set contro Gonzalez/Luque.

Con il tabellone allineato agli ottavi di finale, oggi si entra nel vivo con tutti i big di nuovo in campo.
Sul Centrale, nell’ordine, Stupaczuk/Di Nenno terzo match contro Diestro/Leal, a seguire Coello/Tapia contro Rico/Gutierrez e, in chiusura di giornata, Galan/Lebron contro Capra/Sanchez, con i numeri uno del mondo che nel loro match d’esordio hanno lasciato per strada un set.
Sul campo 2, sempre nel pomeriggio, Yanguas/Belasteguin affronteranno Bergamini/Ruiz; a seguire, Chingotto/Navarro contro Arroyo/Rubio.
Negli ottavi è rimasta una sola coppia non testa di serie, quella formata da Pincho Fernandez e Pablo Cardona, attesi sul campo 3 dal match contro Moyano/Gil.

Le big partono con una vittoria. Giovedi gli ottavi di finale

Buona la prima al Premier P1 di Madrid per le due coppie spagnole più attese: arrivate direttamente da Roma, dove domenica sera si sono affrontate nella finale del BNL Italy Major Premier Padel (esordio assoluto nel circuito del tabellone femminile), Paula Josemaria e Ari Sanchez hanno aperto il programma sul Centrale superando con un doppio 6-2 Sara Ruiz Soto e Agueda Perez Ortiz.
Destino simile anche per le campionesse di Roma, Marta Ortega e Gemma Triay, che subito dopo il match delle numero 1 del ranking hanno avuto la meglio (6-2 6-0) sulle wild card Sara Pujals e Lara Arruabarrena. Tra le teste di serie, spicca l’eliminazione della coppia formata da Carolina Orsi e Patricia Llaguno (7), che si sono fatte sorprendere in tre set da Lucia Martinez Gomez e Carmen Goenaga.

Giovedì è giorno di ottavi di finale anche nel tabellone femminile: Triay e Ortega saranno le prime a scendere in campo sul Centrale contro le qualificate Cañellas/Mesa, a seguire Sanchez/Josemaria contro un’altra coppia proveniente dalle qualificazioni, quella formata da Marta Borrero e dalla russa (ma che da tempo vive in Spagna) Ksenia Sharifova.
Secondo match della sessione pomeridiana (al via alle 16) quello tra Delfina Brea/Bea Gonzalez e Carolina Navarro/Marina Guinart, mentre il campo numero 2 ospiterà il match tra le gemelle Alayeto e Esther Carnicero Martrin/Mari Carmen Villalba.

Tutti i risultati di mercoledi 19 luglio: Risultati 19 luglio

Ordine di gioco del 20 luglio:  Ordine di gioco

DOVE VEDERE I MATCH DEL MADRID PREMIER PADEL P1

Il Madrid Premier Padel P1 verrà trasmesso a partire da venerdi in diretta esclusiva su Sky Sport, ecco orari e programmazione:

Venerdì 21: quarti di finale a partire dalle 10:00  su Sky Sport Action canale 205
Sabato 22:  Semifinali a partire dalle 13:00 su Sky Sport Action canale 205 e canale 252
Domenica 23: Finale femminile
e a seguire Finale maschile dalle 16:30 Sky Sport canale 252

Alcune partite sarà possibile vederle già da lunedi 17 luglio sul canale Youtube Premier Padel Tv in live streaming!

 

Buon Padel a tutti

articoli correlati:

Italy Premier Padel: Trionfano Coello-Tapia e Triay-Ortega

Articoli correlati

Quali Paris Major: Bene Cremona-Cassetta, Vano qualificata

Mr Padel Paddle

Master Madrid WPT: Tabelloni, novità ed addii nella capitale

Mr Padel Paddle

La nostra analisi sui Fip Juniors World Padel Championship

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle