
Per la prima volta nella storia del World Padel Tour ben 5 italiane sono scese in gara nel Cuadro principale della prima tappa del circuito WPT il Miami Padel Open 2022
Purtroppo sono uscite tutte le coppie con italiane nei sedicesimi di finale del torneo americano.
Ovviamente nessuna di loro partiva favorita anzi, ma la coppia Sussarello-Vinci ci hanno fatto per un set credere al miracolo.
L’atleta 39enne tarantina Roberta Vinci (n.199 del ranking WPT) in coppia con la comasca Giulia Sussarello (n. 60) hanno sfidato le teste di serie n.5 la spagnola Victoria Iglesias (n.12) e l’argentina Aranza Osoro (n.13) lottando alla pari per un set cedendo solo al tie break 7-6 (7-1 al tie break) dopo una partenza lampo per le nostre (3-0).
Il secondo set ha visto prevalere per 6-3 la coppia ispanico argentina
Chiara Pappacena (n. 61 del ranking WPT) e Giorgia Marchetti (n.79) hanno perso anch’esse in un incontro di elevata difficoltà contro la spagnola Lorena Rufo (n. 21) e la portoghese Sofía Araujo (n.25) per 6-2/6-4.
Soddisfatto il coach Saverio Palmieri :
”Le ragazze sono state sempre in partita nonostante la coppia avversaria fosse molto forte, quindi un inizio importante di buon auspicio per l’arco della stagione.
Questa partita ci fa uscire con la consapevolezza che se lavoriamo bene possiamo raggiungere grandi risultati quest’anno, siamo molto fiduciosi”.
L’ultima coppia con una italiana in campo Carolina Orsi (n.56) in coppia con la spagnola Sandra Bellver (n.35), già qualificate direttamente per il Cuadro Final senza passare per le qualificazioni come le altre due coppie azzurre, hanno affrontato la portoghese Caterina Nogueira (n. 28) e la spagnola Marina Guinart (n.51).
Sicuramente dei tre incontri questo era quello dove avevamo qualche probabilità in più di vincere ma il verdetto del campo è stato duro con la coppia Italo spagnola che ha perso con un doppio 6-2.
Ecco tutti i risultati della giornata per la categoria femminile:
Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Record 5 coppie azzurre nel Cuadro
