Padel Internazionale

Paraguay Padel Open 2023 WPT: Semifinali da non perdere

A partire dalle ore 14:30 di sabato 25 marzo su Sky Sport sarà possibile assistere alle semifinali del Paraguay Padel Open 2023, quarta tappa World Padel Tour

Questo venerdì si sono giocati i quarti di finale del Paraguay Open, un giorno in cui i numeri 1 sono stati costretti al ritiro a causa di un infortunio all’avambraccio di Juan Lebrón quando hanno giocato nel loro match contro Javi Garrido e Fede Chingotto.

Prima semifinale dell’anno per Garrido e Chingotto

La sorpresa dei quarti di finale del Paraguay Open è avvenuta nel terzo turno della giornata WPT.
Javi Garrido e Fede Chingotto hanno messo in difficoltà Juan Lebrón e Ale Galán, dopo aver preso il primo set per 6-3 grazie al raggiungimento di quattro giochi consecutivi con cui hanno ribaltato il risultato.
Quando il punteggio era di 4-0 nel secondo set, il giocatore di Cadice è stato costretto al ritiro a causa di un fastidio all’avambraccio.

semifinali paraguay infortunio al braccio Lebron

Javi Garrido e Fede Chingotto riescono così a raggiungere la loro prima semifinale dell’anno, dove affronteranno Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno.
Le Superpibes avevano un test probante contro la loro versione più giovane, formata da Tino Libaak e Leo Augsburger.
Le giovani promesse di NOX non sono riuscite a schierare il gioco d’attacco con cui ci hanno deliziato a La Rioja, a causa delle condizioni del campo più lente, e hanno finito per soccombere a Stupa e Di Nenno per 6-3 e 6-2.

Momo e Alex contro i formidabili Coello e Tapia

Dall’altra parte del tabellone avremo una semifinale in cui Momo González e Álex Ruiz affronteranno Agustín Tapia e Arturo Coello.
Il duo di Malaga ha ottenuto il pass dopo aver battuto Mike Yanguas e Álex Arroyo 7-6 e 6-2, un confronto con il profumo dell’addio, dal momento che sia una coppia che l’altra metteranno fine al loro progetto dopo questo torneo.

Agustín Tapia e Arturo Coello, invece, sono stati costretti a giocare ad alto livello contro Pincho Fernández e José Antonio García Diestro.
La coppia spagnola ha giocato alla pari contro  gli attuali numeri 1 della Race.
Tuttavia, i tre volte campioni sono riusciti per conquistare il primo set per 7-6 e, successivamente, il secondo set per 6-3.

Delfi Brea e Sofía Araújo accompagneranno le prime 3 coppie

Seconda semifinale consecutiva per la coppia formata da un’argentina e da una portoghese dopo quella ottenuta in Cile. Delfi Brea e Sofía Araújo hanno nettamente prevalso 6-1 e 6-2 sulle coppie rivelazione del torneo, Marina Guinart e Nuria Rodríguez.

Brea e Araújo hanno così certificato il loro passaggio alle semifinali, dove saranno in compagnia con le prime tre coppie in classifica. Di queste, le loro rivali saranno Ari Sánchez e Paula Josemaría.

Le n°2 del ranking hanno portato avanti una partita iniziata molto male per loro contro Lucía Sainz e Aranza Osoro, che erano avanti 4-1. Tuttavia, la reazione di Ari e Paula è arrivata in tempo nel primo turno e hanno finito per conquistarlo nel tie break.
Nel secondo set sono state costrette anche a superare un 3-1 iniziale, che hanno recuperato grazie a un forte parziale di cinque giochi consecutivi con cui hanno messo il 6-3 finale.

Dall’altra parte del cuadro avremo un nuovo confronto tra Ale Salazar e Gemma Triay contro Marta Ortega e Bea González.
L’attuale binomio numero 1 raggiunge queste semifinali in una striscia molto positiva, poiché da quando hanno perso la finale di Abu Dhabi hanno ottenuto solo vittorie, vincendo i tornei di La Rioja e del Cile.
Nel loro duello dei quarti del Paraguay Open hanno vinto 6-4 e 7-5 contro Virginia Riera e Tamara Icardo.

D’altra parte, González e Ortega hanno dovuto fare del loro meglio per superare Marta Talaván e Lorena Rufo, una coppia che aveva già eliminato Vero Virseda e Bárbara Las Heras agli ottavi.

Dopo un primo vinto da Bea e Marta set 6-4, le loro rivali sono state determinate a rendere le cose difficili per loro ieri, portandole al terzo set con un 6-4. Nell’episodio decisivo del match, la coppia 3 ha certificato il proprio passaggio con un altro 6-4.

La programmazione e gli orari su Sky Sport

Sabato 25 marzo (Sky Sport) – Semifinali

  • Ore 14:30-20:30 Sky Sport canale 253 sessione mattutina 
  • Ore 21:30 – 03:30   Sky Sport  canale 251 sessione serale 

Domenica 26 marzo (Sky Sport) – Finali

  • Ore 22:00 – 00:00 Finale categoria femminile su Sky Sport Arena (canale 204)
  • Ore 24:00 – 02:00 Finale categoria maschile su Sky Sport Arena (canale 204)

Buon Padel a tutti

fonti: Padel Addict

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Premier Padel: Le giocatrici firmano saranno al Foro Italico (mrpadelpaddle.com)

 

 

 

Articoli correlati

Master Finals: Primi verdetti e incontri di oggi

Mr Padel Paddle

Europei Padel 2021: Sorteggiati i gironi

Mr Padel Paddle

Miami Padel Open: Semifinali da non perdere !

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle