
A partire dalle ore 22 di questa domenica il grande spettacolo finale del Paraguay padel Open, quarta tappa del circuito World Padel Tour 2023 AVRÀ inizio
Le finali del Paraguay Padel Open 2023 del World Padel Tour saranno trasmesse su Sky Sport Arena canale 204 del satellite a partire dalle ore 22 per entrambe le categorie.
Finale categoria femminile
La finale femminile sarà il solito Clasico tra Alejandra Salazar e Gemma Triay (n°1 del ranking) vs Paula Josemaria e Ari Sanchez (n°2) che cercheranno di strapparle la prima posizione mondiale.
La prima delle semifinali del Paraguay Open nella categoria femminile ha visto Gemma e Ale come grandi protagoniste.
La minorchina e la madrilena hanno mostrato un eccellente livello di padel, una masterclass contro Bea González e Marta Ortega (n°3) che sono riuscite a segnare solo due giochi in tutta la partita (6-2/6-0).
Ari Sánchez e Paula Josemaría, invece, hanno affrontato Sofía Araújo e Delfi Brea, una coppia che sta mostrando un grande livello di gioco in questo tratto di stagione.
L’inizio della partita è stato segnato da uno scambio di break.
Ari e Paula sono state le prime a consolidare il loro servizio per portarsi sul 3-1.
Il set è proseguito senza ulteriori scossoni fino a quando, nel nono gioco, la coppia n°2 ha nuovamente rotto il servizio delle rivali per vincere 6-3.
Il duo spagnolo è tornato in pista in modo travolgente e ha iniziato con un inizio di 4-0 grazie a due break che le ha permesso di vincere agevolmente anche il secondo set (6-2).
Finale categoria maschile
La finale maschile vedrà la supersfida tra i i grandi dominatori del World Padel Tour di inizio stagione Arturo Coello e Agustin Tapia (n°2) contro Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk (n.3).
I primi a certificare il loro pass per la finale sono stati Coello e Tapia nel turno del mattino.
Hanno affrontato Álex Ruiz e Momo González, una coppia che ha disputato il loro ultimo torneo insieme.
Sebbene la lentezza del campo non favoriva le loro caratteristiche i tre volte campioni di quest’anno hanno iniziato con 3-0.
Tuttavia i malagueni hanno risposto pareggiando il set.
Ma, nel decimo game, Arturo e Agustín sono riusciti a chiudere il primo set con un 6-4 grazie a una spettacolare giocata del primo.
Nel secondo set, lo spagnolo e l’argentino hanno ripetuto il copione del primo set, piazzandosi nuovamente 3-0.
A differenza del primo set, la coppia è riuscita a tenere a distanza i rivali finendo per chiudere il match con un 6-2.
Da parte loro, Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno hanno affrontato Fede Chingotto e Javi Garrido, un altro binomio colpito dal primo ballo di coppie della stagione.
L’incontro è stato molto equilibrato, con entrambe le coppie che hanno mantenuto saldamente il loro servizio.
Stupa e Di Nenno sono stati gli unici ad avere due opzioni per conquistare il servizio dei loro rivali, e ne hanno approfittato per piazzare il 7-5 nel primo set.
Nel secondo, più o meno lo stesso.
Dopo 7 games dove ogni binomio ha tenuto il proprio servizio ci sono stati due break consecutivi che hanno portato al tiebreak vinto dai Superpibes.
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Paraguay Padel Open 2023 WPT: Semifinali da non perdere
