Padel Internazionale

Poker svedese di Lebron-Galan e Brea-Gonzalez

Alejandro Galán e Juan Lebrón sono stati incoronati campioni a Malmö dopo aver sconfitto Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno.
La coppia si è assicurata il quarto titolo WPT dell’anno

Juan Lebron e Alejandro Galan non hanno avuto una stagione facile. Entrambi i giocatori hanno subito infortuni e la coppia ha perso il primo posto nella classifica mondiale a favore di Agustín Tapia e Arturo Coello.

Ma da agosto, la coppia è tornata al top del gioco e ha lottato per i titoli.
Domenica, la coppia si è assicurata un altro titolo, il che significa che Galan/Lebron hanno vinto quattro titoli su sei dalla pausa estiva.

Non solo la coppia ha vinto il titolo, ma ha anche mostrato il suo dominio in campo durante il torneo.

In semifinale, Galan/Lebron hanno battuto nettamente Tapia/Coello con 6-2, 6-1. Un risultato che parla da solo. In finale, il duo ha battuto Di Nenno/Stupaczuk 6-3, 6-4.

Galan/Lebron hanno iniziato molto bene la finale e hanno conquistato un break. La coppia ha mantenuto il vantaggio per tutto il set conquistandolo.

Nel secondo set, entrambe le coppie hanno vinto i loro game di servizio all’inizio.
Sul 4-3 per Di Nenno/Stupaczuk, la coppia ha avuto quattro palle break e ha avuto la possibilità di prendere il controllo del set.
Ma Galan/Lebron sono riusciti a salvare i punti e poi hanno preso il comando da soli, ottenendo la vittoria.

Ora non resta che il torneo WPT in Messico e poi la Master Final.

Poker anche di Bea Gonzalez e Delfi Brea

In mattinata si è giocata la finale femminile del World Padel Tour Malmö Open. Le due migliori coppie del torneo hanno mostrato risultati impressionanti e si sono assicurate i biglietti per la finale.

Alejandra Salazar e Sofia Araujo hanno sconfitto ieri le numero uno del mondo Paula Josemaría e Ariana Sánchez e si sono qualificate per la loro seconda finale WPT insieme. In finale, il duo ispano-portoghese ha giocato contro Bea Gonzalez e Delfi Brea che quest’anno inseguivano un altro titolo.

La partita è iniziata in modo equilibrato con entrambe le coppie forti nei propri giochi di servizio e sul 5-4 che González/Brea sono riuscite a vincere il break e hanno vinto il primo set del match.

González/Brea hanno iniziato il secondo set con forza e si sono portate in vantaggio per 3-1, ma la coppia ispano-portoghese è riuscita a pareggiare il punteggio.
La maggior parte della partita è stata dominata da palle lunghe in cui entrambe le coppie hanno dovuto lottare per i punti.

Con un vantaggio di 4-3 nel secondo set, González/Brea sono riuscite a vincere il break dopo un emozionante “Punto de Oro” e hanno poi potuto chiudere con il proprio servizio e conquistare il titolo con il risultato di 6-4, 6-3.

Buon padel a tutti

Fonte: Padel Alto

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

In Finale a Malmö ci vanno Lebron-Galan demoliti Tapia-Coello

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Anche Canal Plus trasmetterà la Premier Padel in 60 paesi

Mr Padel Paddle

I numeri del Cupra FIP Finals

Mr Padel Paddle

Tapia e Gutierrez dominano il Malmö Open WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle