Padel Internazionale

Premier Padel Calendario 2024: Le prime indiscrezioni

Bnl Italy Major premier Padel: La programmazione TV

La Spagna avrà almeno cinque competizioni Premier Padel nel 2024 e le finali Premier si giocheranno a Barcellona, per l’Italia le l’indiscrezioni dicono tre tappe

Solo pochi anni fa, era insolito che il World Padel Tour lasciasse i confini della Spagna. Per il 2024 sembra completamente diverso, lo sport sta affrontando la globalizzazione e l’internazionalizzazione, con l’acquisizione del World Padel Tour da parte di Premier Padel e Qatar Sports Investments, il padel ora sarà all’altezza del suo pieno potenziale e sarà giocato in più paesi e continenti.

Ma il più grande paese di padel del mondo, la Spagna, può contare su diversi tornei di Premier Padel anche nel 2024, secondo diverse fonti.

La Spagna deve continuare a essere il paese più importante del mondo del padel e lo sarà nel 2024“, ha detto Luigi Carraro al giornale quando gli è stato chiesto dell’internazionalizzazione.

Sappiamo quanto sia importante la Spagna per il padel, i tifosi, i marchi e i media“, ha dichiarato Rob Mitchell, direttore commerciale di Premier Padel.

Finali Premier a Barcellona

La prima stagione di Premier Padel si concluderà probabilmente a Barcellona, proprio come la Master Final del World Padel Tour, le Premier Finals si giocheranno nel mese di dicembre.

Non sorprende che anche la capitale spagnola Madrid manterrà il suo torneo P1 di successo giocato a settembre. Si giocherà ancora una volta alla WiZink Arena.

Delle cinque competizioni che si svolgeranno sul suolo spagnolo, due di queste si svolgeranno probabilmente in Andalusia,  regione nel sud della Spagna.
La sede esatta non è ancora chiara, ma oltre alla città del padel di Malaga, Siviglia è ben posizionata.

Siviglia, la città natale di Paquito Navarro, che negli ultimi anni è stata fuori dal calendario del WPT, è di nuovo interessata a ospitare il mondo del padel ora che Premier Padel è l’organizzatore.

La quinta città è attualmente aperta, secondo il quotidiano spagnolo.

I candidati menzionati sono Valencia, Valladolid e Bilbao.
A Valladolid, forse il torneo WPT più iconico si è tenuto negli anni precedenti nel mezzo di Plaza Mayor. Resta da vedere se si giocherà in quella posizione in futuro, ma il pubblico sentirebbe molto la mancanza di quel torneo se non fosse nel calendario del 2024.

E in Italia?

In Italia già sicure come tappe il Major al Foro Italico di Roma e il Premier Padel P1 di Milano.
Ci dovrebbe essere una terza tappa di categoria P2 e in pole position vi è la città di Cagliari.

Dovrebbero essere confermati i Major di Doha, Parigi e in Mexico.

Fonti varie

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

 

Articoli correlati

Vigo Open WPT: Che Finali tutte da vedere !

Mr Padel Paddle

Italy Major Premier Padel: Dal 26 aprile ticket in vendita

Mr Padel Paddle

I Dream Team maschile e femminile della Spagna per i Mondiali

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle