Padel Internazionale

Premier Padel e WPT in trattativa per il bene del Padel?

trattative world padel tour fip

Dai rumors di giornata si parla di una trattativa tra i due circuiti per raggiungere un accordo di unificazione del padel professionistico

Nella giornata di oggi si sono rincorsi rumors di un incontro di trattativa tra i dirigenti del Premer Padel e il World Padel Tour.
Dopo un 2022 tormentato da scontri, guerre di comunicati, giocatori disgustati e citati in giudizio per violazione del contratto ecc., entrambi i circuiti  hanno fatto il primo passo per raggiungere un’intesa e sbloccare la situazione attuale dello sport.

Secondo le nostre fonti sarebbe stato il World Padel Tour a cercare il Premier Padel per avere un dialogo tra i due circuiti

In serata anche il quotidiano sportivo  MARCA è stata in grado di confermare i rumors.

Al momento i termini che verranno negoziati tra il circuito Damm e il circuito Qatar Sports Investments sono sconosciuti, ma tutto passa attraverso una regolamentazione e unificazione del calendario in cui i giocatori professionisti hanno un posto.
Sembra che queste conversazioni siano iniziate prima della finale dell’Estrella Damm Master a Barcellona e l’idea è che presto SetPoint EventsQatar Sports Investments, International Padel Federation e Professional Padel Association si incontreranno per dare forma al nuovo scenario.

Bisognerà aspettare le prossime settimane per conoscere maggiori dettagli su questa trattativa che potrebbe cambiare -in meglio- il panorama del padel rispetto a quanto vissuto nel 2022.
Le parti hanno concordato di sedersi, il che è un grande progresso, con l’obiettivo di remare in un’unica direzione in modo che il padel continui a diffondersi in tutto il mondo.

“La cosa idilliaca è che entrambi i circuiti coesistono, che ci sono diversi promotori, tutti sotto la protezione della FIP e delle associazioni dei giocatori”, hanno spiegato diversi giocatori in numerose interviste durante la scorsa stagione.
Bene, sembra che i desideri dei protagonisti di uno degli sport con il più grande potenziale al mondo possano essere esauditi.
Il primo passo è già stato fatto.

Fonti: Marca.com

articoli correlati Mr Padel Paddle:

I giocatori PPA contrari al calendario WPT 2023

 

Articoli correlati

Reus Open World Padel Tour: Sorteggiati i tabelloni

Mr Padel Paddle

Stupaczuk e Di Nenno giocheranno insieme la prossima stagione

Mr Padel Paddle

Cordoba Open WPT: Finali tra fenomeni

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle