
L’associazione delle giocatrici IPPA ha firmato in queste ore l’accordo per partecipare al premier Padel e saranno in campo già a Luglio a Roma
Non è ancora arrivato il comunicato ufficiale del Premier Padel ma l’accordo con IPPA, secondo le nostre fonti, è stato già firmato e finalmente ci sarà la possibilità di vedere la categoria femminile anche nel circuito FIP-QSI.
Ippa è l’associazione internazionale delle giocatrici di Padel che da febbraio 2022 cura gli interessi di esse con presidente Lucia Sainz e vicepresidente Gemma Triay.
94 delle prime 100 giocatrici del ranking professionistico hanno firmato con Premier Padel
Nelle prossime ore uscirà il comunicato.
Già il 2 marzo il presidente della FIP Carraro aveva detto:
“Penso di sì, siamo davvero al rush finale per le ragazze. Il nostro sogno è che le ragazze siano nel prossimo torneo Premier Padel e il nostro ruolo è quello di trasformare i sogni in realtà “.
Il primo torneo del Premier dove le giocatrici saranno presenti è l’Italy Major Premier Padel al Foro italico di Roma che si terrà dal 10 al 16 luglio.
Le trattative tra Premier Padel e World Padel Tour
Intanto a fine gennaio i due circuiti di padel più importanti al mondo avevano comunicato che erano in atto trattative per potenziali collaborazioni positive tra di essi.
Negli ultimi giorni sono aumentate le indiscrezioni di una possibile acquisizione di Premier Padel del circuito WPT a giugno (in un primo momento si pensava addirittura a fine marzo).
Non si conoscono ovviamente i termini del presunto accordo e di quale sarà lo scenario dell’anno in corso in caso di chiusura a breve.
Cosa ci aspetterà in caso di closing tra i due circuiti mondiali?
I due circuiti continueranno in parallelo nel 2023 per fondersi in un unico circuito nel 2024?
Tutte le azioni legali tra associazioni giocatori, giocatori e World Padel Tour saranno ritirate?
Quale sarà il ruolo del fondo sovrano qatariota QSI di Al Khelaifi e quale quello della Federazione Internazionale Padel (FIP) ?
Domande a cui speriamo di trovare una risposta nelle prossime settimane.
articoli correlati Mr Padel Paddle:
Premier Padel e World Padel Tour in trattativa per il bene del Padel?
