Padel Internazionale

Premier Padel Milano: Che Finale Superpibes vs Galacticos

Dalle 15:00 avrà inizio la giornata finale  del Milano Premier Padel P1 si parte prima con la sfida femminile Gonzalez-Brea vs Salazar-Araujo per finire con Galacticos vs Superpibes

“Godo quando gioco a padel”. Lo ha detto letteralmente, Zlatan Ibrahimovic, la guest star del sabato all’Allianz Cloud, accolto dal presidente di Premier Padel Nasser Al Khelaifi e dal presidente della Federazione Internazionale Padel Luigi Carraro.
Milano Premier Padel P1 ha eletto le sue quattro coppie finaliste: ad aprire il programma, alle 15, saranno Delfina Brea e Bea Gonzalez (3), opposte a Sofia Araujo e Alejandra Salazar (4), poi gli uomini, non prima delle 16.30, con Ale Galan e Juan Lebron (1) che se la vedranno con Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (3). Fuori, meno di 24 ore dopo aver avuto la certezza di chiudere il 2023 al numero 1 del ranking FIP, Arturo Coello, battuto in coppia con Agustin Tapia dai ‘Superpibes’.

Categoria maschile

Dopo quattro tornei vinti di fila nel circuito Premier Padel (Roma, Madrid, Mendoza e Parigi), sarà sicuramente un’altra coppia ad alzare il trofeo al cielo di Milano.
Sarà la prima volta in stagione dei Galacticos  Ale Galan e Juan Lebron o la seconda di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, dopo Doha?
Nella prima semifinale, Galan e Lebron – campioni in carica, dopo il trionfo del 2022 – hanno impiegato tre set per avere la meglio di Fede Chingotto e Paquito Navarro, sconfitti 6-3 5-7 6-2 in un match durato quasi due ore. Dall’altra parte della rete, quindi, non ci saranno i dominatori del circuito Arturo Coello e Agustin Tapia, ma i ‘Superpibes’ argentini Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, che con un doppio 6-4 in un’ora e 12’ si sono regalati la finale, grazie a una grandissima prestazione soprattutto di ‘Stupa’.


Categoria femminile

Fuori il numero uno del ranking FIP maschile, ma fuori anche le numero 1 del ranking femminile.
È finita in semifinale la corsa di Paula Josemaria e Ari Sanchez, sconfitte 6-4 7-6 nel match che ha aperto la giornata da Delfina Brea e Bea Gonzalez, teste di serie numero 3.
‘Delfi’ e ‘Bea’ restano quindi le uniche a poter vincere più di un titolo Premier nel 2023: questo perché, dopo l’eliminazione di Marta Ortega e Gemma Triay al primo turno, l’altra coppia finalista sarà quella formata dalla portoghese Sofia Araujo e dalla spagnola Alejandra Salazar, teste di serie numero 4. Salazar, leggenda del padel, aveva dovuto saltare il Major di Roma al Foro Italico per infortunio.
Quasi cinque mesi dopo, grazie al 7-6 6-4 su Jessica Castelló e Aranzazu Osoro, potrà giocarsi in Italia il titolo di Milano Premier Padel.

Clicca qui per vedere l’ordine di gioco:

MILANO PREMIER PADEL P1 ORDINE DI GIOCO 2023

Clicca qui sotto per vedere i tabelloni maschile e femminile:

MILANO PREMIER PADEL P1 2023 TABELLONI PRINCIPALI

La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Domenica 10 dicembre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile ore 15 Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Finale categoria maschile  ore 16:30 Sky Sport Tennis (canale 203)

I biglietti sono acquistabili cliccando su questo link :

Sport.TicketOne.it Biglietti – Tickets

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

 

Articoli correlati

Un punto che entra nella storia del World Padel Tour

Mr Padel Paddle

Franco Stupaczuk: Il Padel tira fuori il meglio di me

Mr Padel Paddle

Valladolid Master 2022: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle