Padel Internazionale

Premier Padel NewGiza Egitto: Sarà Galan-Lebron vs Stupa-Lima la finale

I finalisti della prima edizione del NEWGIZA Premier Padel P1 sono stati decisi in Egitto, e che finale !

La coppia numero 1 al mondo Alejandro Galán e Juan Lebrón affronterà oggi alle 16:00 allo stadio Cheops una delle coppie più forti degli ultimi mesi: il brasiliano Pablo Lima e l’argentino Franco Stupaczuk.

Gli ultimi due vincitori del Premier Padel si affronteranno oggi nella grande finale: Galán e Lebrón (2 Majors e 1 P1 title) cercano il loro quarto trofeo su sei nel nuovo tour globale promosso da FIP e sostenuto da la PPA e la QSI.
Lima e Stupaczuk cercheranno di alzare il loro secondo titolo consecutivo dopo aver conquistato l’ultimo P1 a Mendoza (Argentina) a metà agosto.

Semifinali di alto livello

In Egitto la prima semifinale ha promesso forti emozioni e non ha deluso: dopo un combattuto primo set, vinto al tiebreak da Belasteguín e Coello, la coppia spagnolo-argentina ha avuto un buon vantaggio nel secondo. Ma Galán e Lebrón hanno tirato fuori il loro miglior padel per forzare il secondo tiebreak, pareggiare la partita e mostrare nel terzo set perché sono ancora i più dominanti al mondo: due break consecutivi hanno permesso loro di sconfiggere Bela-Coello e raggiungere la quinta finale (su sei) al Premier Padel con un definitivo 6-7, 7-6, 6-2.

Ruiz e Bergamini sono entrati con più voglia nella seconda semifinale, ma con un duro lavoro e un grande sforzo Lima e Stupa hanno potuto pareggiare lo svantaggio iniziale e finire per vincere un primo set combattuto. Nel secondo set, storia diversa: il brasiliano e l’argentino sono andati vicini alla perfezione, lasciandosi subito alle spalle gli avversari per chiudere la partita con 6-4, 6-0 e raggiungere la loro seconda finale di Premier Padel consecutiva.

Le dichiarazioni  post-partita delle coppie semifinaliste:

Galán-Lebrón: “Contro Arturo e Bela devi sempre fare una grande partita per vincere” / “Vogliamo dare il tocco finale qui in Egitto

Lima-Stupa: “Grazie al duro lavoro siamo riusciti a qualificarci contro grandi rivali” / “Domani ci godremo una grande finale e daremo tutto quello che abbiamo per vincerla.”

Per seguire tutti i risultati di Premier Padel  e il tabellone principale clicca qui:

NEW GIZA PREMIER PADEL P1 – PadelFip

Premier Padel NewGiza: La programmazione su Sky Sport

Domenica 30 ottobre

  • ore 16:00 – 18:00  – Finale maschile Sky Sport Action (canale 206)

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Premier Padel NewGiza Egitto: Semifinali ad alto voltaggio!

Premier Padel: Ad ottobre la prima tappa africana in Egitto!

 

Articoli correlati

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Mr Padel Paddle

Cupra FIP Tour: Il montepremi per il 2023 sarà aumentato per tutti i tornei

Mr Padel Paddle

I 5 punti Top di Juan Lebron al WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle