Padel Internazionale

Premier Padel: presentato il Premier Padel Madrid P1

Ieri si è svolta a Madrid la presentazione ufficiale del Premier Padel Madrid P1.
Dal WiZink Center autorità del circuito, organizzatori e personalità dello sport hanno presentato quello che sarà il primo torneo di categoria P1 del tour.

Madrid sarà il primo di molti eventi importanti che terremo in Spagna, ha dichiarato Luigi Carraro, Presidente della FIP.

Mentre il Premier Padel Paris Major si svolge al leggendario Roland Garros, il circuito Premier Padel ha tenuto il lancio ufficiale del prossimo torneo del Tour: il Premier Padel Madrid P1 a cui hanno partecipato personalità della politica, del padel e dello sport in generale.

Il 1 ° agosto, il primo torneo di categoria P1 del circuito Premier Padel inizierà nella città di Madrid. Il WiZink Center sarà la sede scelta per tenere la competizione in una delle città più emblematiche del padel mondiale. Fu proprio lì che gli organizzatori del circuito hanno deciso di presentare il torneo.

Luigi Carraro, presidente della FIP ha dichiarato: “Questo sarà il quarto appuntamento del nostro circuito, ma penso che sarà l’evento più importante, perché veniamo nella città che è la capitale mondiale del padel. Arrivare con il nostro circuito qui è un traguardo molto importante. Abbiamo sempre detto che vogliamo internazionalizzare il padel, e lo faremo, ma la Spagna sarà sempre il paese più importante del nostro circuito. Madrid sarà il primo di tanti eventi importanti che terremo in Spagna“.

All’evento ha partecipato anche Alejandro Blanco, Presidente del Comitato Olimpico Spagnolo. Blanco ha fatto riferimento alla possibilità che il padel diventi uno sport olimpico.

“Credo che il padel abbia una grande possibilità di entrare nel movimento olimpico, e sono sicuro che una volta entrato non se ne andrà mai perché è uno sport davvero straordinario. Sono sicuro che molto presto vedremo il padel all’interno dei grandi sport alle Olimpiadi“, ha detto Blanco.

Marta Rivera de la Cruz, Assessore allo Sport della Comunità di Madrid ha commentato cosa significasse per la città ospitare un torneo di padel delle caratteristiche del Premier Padel Madrid P1:

“La città di Madrid fornirà tutto per far sentire TUTTI i giocatori a casa. Sarà uno spettacolo favoloso, e dimostrerà ancora una volta che Madrid è pronta ad ospitare grandi eventi sportivi. Questo sarà il primo di tanti, sarà uno spettacolo per tutti i madrileni e faremo in modo che tutti si sentano a casa“.

Buon padel a tutti!

fonte: Padel Alto

articoli correlati:
Tutta la Premier Padel su SKY Sport in Italia 

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Accordo storico tra FIP e ESPN per i diritti televisivi

FIP QSI Doha: Iscritti tutti i maggiori Top Players

Una nuova era per il padel Internazionale 

World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022

Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

 

Articoli correlati

Cupra Fip Tour: Inizia la nuova stagione

Mr Padel Paddle

Premier Padel: La Supersfida la vincono Galan – Lebron

Mr Padel Paddle

Lugo Open WPT: Carolina Orsi entra nel Cuadro

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle