Padel Internazionale

Premier Padel: Trionfano in Argentina Lima e Stupaczuk

La coppia sudamericana infrange il sogno di Fernando Belasteguin di vincere il suo primo titolo in premier Padel in Argentina, ma che battaglia!

 

Quasi tre ore di battaglia per designare i campioni dell’Argentina Premier Padel P1, uno scontro epico davanti agli 11.000 spettatori dell’ Aconcagua Arena stadium di Mendoza.

Una vittoria per Franco Stupaczuk e Pablo Lima contro una incredibile resistenza degli avversari che hanno ceduto solo al tiebreak di un finale avvincente.
Il sogno di gran parte gli argentini era vedere vincere il 43enne Fernando Belasteguin “The Boss” insieme al giovane spagnolo Arturo Coello, alla fine hanno vinto uno dei suoi eredi argentini Franco Stupaczuk con il compagno brasiliano Pablo Lima.

L’incontro era iniziato con un dominio della coppia sudamericana che metteva subito sotto pressione gli avversari e con un Belasteguin molto falloso nel suo rovescio.
La tattica di Pablo e Franco era quella di dirigere il loro gioco tutto sul campione argentino per sfiancarlo con un Coello che cercava di occupare più spazio in campo per aiutare il compagno ma commettendo anche lui diversi errori.
Con un break al terzo ed uno al settimo sempre sullo spagnolo la coppia sudamericana si aggiudicava il primo set per 6-2.

Il secondo set è stato molto più equilibrato ed è scivolato sul 4 pari senza nessun break, al servizio del nono gioco Bela riusciva a mantenerlo con molta fatica e successivamente Stupaczuk non teneva la sua battuta e con un 6-4 si andava al terzo set.

Il terzo set è stato avvincente fino alla fine con i sudamericani che hanno avuto la possibilità di chiudere il match sul 5-4 e servizio Stupa ma niente da fare, si andava al tiebreak e dopo un susseguirsi di emozioni Pablo Lima e Franco Stupaczuk si aggiudicavano il torneo più importante della loro carriera.

Più di 55.000 spettatori hanno partecipato ad uno dei tornei di padel più belli della storia !

 

Per poter vedere tutti i risultati, l’ordine di gioco e il tabellone principale ecco il link:

MENDOZA PREMIER PADEL P1 – PadelFip

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Premier Padel: La finale di oggi con la Leggenda Belasteguin | Mr Padel Paddle

Argentina Premier Padel: Semifinali da non perdere

 

Articoli correlati

Premier Padel: Paquito e Martin in Finale

Mr Padel Paddle

World Padel Tour: Eguagliato il montepremi tra donne e uomini

Mr Padel Paddle

Il punto più spettacolare del Bruxelles Padel Open 2022

Mr Padel Paddle