
Si sono chiuse le iscrizioni per la Premier Padel major di Roma, iscritte quasi tutte le coppie big di questo sport
Il torneo si svolgerà a Roma, al Parco del Foro Italico, dal 23 al 29 maggio prossimi (21 e 22 le qualificazioni).
Ci sarà il Gotha del Padel mondiale maschile, uniche eccezioni la mancanza di Agustin Tapia, Sanyo Gutierrez e Miguel Lamperti.
Ecco la lista delle coppie Top 15 :
Gli azzurri iscritti o con passaporto italiano:
Il Montepremi sarà di 525.000 €, il tabellone finale sarà composto da 56 coppie di cui le prime 44 come da ranking FIP, 4 Wild Card e 8 provenienti dalle qualificazioni che inizieranno sabato 21.
Le qualificazioni (previa) saranno con 44 coppie + 4 wild card.
Le coppie iscritte sono 124 contro i 96 posti a disposizione (48 tabellone finale + 48 qualificazioni) quindi 28 iscritte saranno out e non parteciperanno al torneo.
Per acquistare biglietti
L’acquisto di solo abbonamenti e biglietti per le singole sessioni può essere effettuato collegandosi al sito della biglietteria di ticketone:
www.ticketone.it/artist/italy-premier-padel-major/
Gli altri tre Major in calendario sono l’Ooredoo Qatar Major, che ha avuto luogo a Doha lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, che si disputerà allo Stadio Roland Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre.
L’Italy Premier Padel Major metterà in palio 2000 punti per la classifica giocatori partecipanti e avrà un montepremi record, in linea con gli altri eventi dello stesso livello.
Con questo torneo, l’Italia entra nel ristretto numero di nazioni scelte dalla FIP per organizzare i suoi eventi più importanti, ospitando nella sua capitale uno dei più importanti tornei di padel al mondo, una conferma di quanto questo sport sia diventato popolare ad ogni livello e una risposta alle aspettative delle centinaia di migliaia di tesserati, praticanti e semplici appassionati.
Infatti secondo i dati dell’Osservatorio nazionale di Mr Padel Paddle, il padel di base in Italia è cresciuto di 5 volte dall’inizio del 2020 misurato dal numero di campi da padel; mentre il numero di scuole e club di padel è triplicato.
Abbiamo raggiunto i 5.600 campi su più di 2.200 strutture tra circoli multisportivi, club, strutture ricettive,ecc.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
A Maggio la Premier Padel a Roma
