Padel Internazionale

Puerto Cabello P2 day 1: Libaak e Augsburger, i baby argentini si fanno valere

Il padel, e pochi metri più in là il mare. Pochi tornei al mondo possono contare su una location più affascinante di Puerto Cabello (Venezuela), dove sono iniziati i tabelloni del primo P2 (categoria introdotta quest’anno da FIP e Premier Padel) della stagione.

In attesa dei più forti del mondo, arrivati direttamente da Acapulco e pronti a scendere in campo, sono diverse le coppie che si sono messe in mostra nella prima giornata del main draw.
Si parla benissimo dei giovanissimi Tino Libaak e Leandro Augsburger, 18 anni uno, 19 l’altro, e a Puerto Cabello si è capito ancora una volta il motivo: i due talenti argentini hanno superato 6-4 5-7 6-4 Edu Alonso e Alex Arroyo, guadagnandosi l’ottavo di finale contro Yanguas/Garrido (finalisti a Doha) o Semmler/Lijo. Avanti le due teste di serie che hanno già debuttato: Bergamini/Ruiz (8) erano avanti 6-2 5-2 prima del ritiro di Patiniotis/Dominguez, Nieto/Sanz (7) hanno avuto bisogno di tre set (4-6 6-2 7-5) contro Cardona/Ruiz. Oggi l’esordio di Coello/Tapia (1, contro Gil/Gutierrez, secondo match dello Stadium Dracu Rider) e delle nuove coppie Chingotto/Galan (3, contro Valdes/Mendez) e Lebron/Gonzalez (4, contro Quilez/Bueno), ma anche quello di Stupaczuk/Di Nenno (2, contro Alba/Marcos).

DONNE

Nel tabellone femminile, l’impresa della giornata è stata quella di Noa Canovas e Jimena Velasco, che hanno superato con un doppio 6-4 Aranzazu Osoro e Carmen Goenaga, teste di serie numero 8.
Canovas, che il 23 aprile compirà 20, è una delle giovani emergenti del padel mondiale, e nel padel ha anche trovato l’amore: il compagno, Pol Hernandez Alvarez, in questo inizio di stagione si è distinto per aver vinto tre prove del CUPRA FIP Tour in tre continenti diversi, con i titoli di Alicante, Santiago e Dubai.

Oggi si completa il primo turno: in attesa dell’esordio, direttamente negli ottavi, delle quattro teste di serie più alte, tornano in campo Jessica Castelló e Claudia Jensen (6), reduci dal trionfo di Acapulco. Il loro P2 di Puerto Cabello inizierà alle 16.30 locali (le 21.30 CET) contro Marta Talavan e Nuria Rodriguez.

Ordine di gioco di oggi
Risultati Tabellone principale

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

Il Master Final 2020 World Padel Tour su SKy

Mr Padel Paddle

Brussels Padel Open: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle

Galan-Lebron e Coello-Tapia, esordio con vittoria

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle