Padel Internazionale

Ooredoo Qatar Major Premier Padel: Semifinali da non perdere

Escono di scena ai quarti i Galacticos Galan-Lebron ad opera di Ruiz-Gonzalez, oggi dalle 15 le semifinali del torneo di Doha

Le semifinali dell’ Ooredoo Qatar Major Premier Padel 2023 sono state definite dopo un’emozionante giornata al Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha.
La giovane coppia Coello-Tapia è stata la prima a classificarsi dopo aver battuto Sánchez-Campagnolo (6-4, 6-3) e sabato affronterà i riuniti ‘Superpibes’ Stupaczuk-Di Nenno, che hanno vinto contro Chingotto-Garrido in due combattutissimi set ( 7-6, 6-4).

Sconfitta la coppia n°1 del torneo, bene Belasteguin e Gutierrez

Grande vittoria ai quarti per Momo González e Álex Ruiz, che hanno sconfitto le teste di serie numero 1 Galán-Lebrón (6-4, 7-6), e affronteranno una semifinale impegnativa contro i veterani Belasteguín-Sanyo Gutiérrez.

Il duo andaluso ha saputo portare la partita a terra fin dalla prima palla, fino a tarda sera nella capitale del Qatar dove l’umidità ha chiaramente giocato a loro favore eliminando l’importanza degli smash.
Lì, Ruiz e González hanno proposto una lunga battaglia e tessuto una ragnatela da cui i re della classifica non ne sono usciti.
Due break iniziali e l’imprecisione di Lebron all’inizio hanno spianato la strada a un combattuto 6-4.

Il secondo set è stato più o meno lo stesso, con il “Lupo” che si è riscaldato con il passare dei games ma arrivati al tiebreak i n°1 hanno ceduto (7-2).
“Non so se sia stata la migliore partita della mia vita, ma è stata sicuramente una delle migliori“, ha detto Momo ai giornalisti dopo la battaglia che sono usciti trionfanti. “L’obiettivo era quello di infastidire i rivali fin dal primo minuto proponendo una partita complicata. Siamo contenti perché è andata bene e abbiamo dimostrato che possiamo battere i migliori”, ha aggiunto Alex.

Gli argentini Belasteguín-Sanyo Gutiérrez hanno ottenuto una vittoria combattuta contro gli ostici Lima-Nieto (1-6, 6-3, 6-4), e lotteranno anche loro per un posto nella finalissima di domenica.

Qatar Major 2023 Quarti di finale – Ordine di gioco

Le due semifinali inizieranno alle 15 ora italiana (ora 17 locale).

Per vedere tutti i risultati e i live score delle partite clicca qui:
https://www.padelfip.com/events/ooredoo-qatar-major-premier-padel-2023/

La programmazione e gli orari su Sky Sport

Sabato 4 marzo

  • a partire dalle 15 – Sky Sport canale 255

Domenica 5 marzo

  • a partire dalle 16:30 Finale maschile Sky Sport Tennis (canale 205)

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel 2023

Articoli correlati

Valladolid Master 2022: I tre punti più spettacolari

Mr Padel Paddle

Ufficiale: Premier Padel e WPT diventano unico circuito

Mr Padel Paddle

Franco Stupaczuk: Il Padel tira fuori il meglio di me

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle