Padel Internazionale

Qatar Premier Padel: Paquito e Tello out, niente quarti!

La prima vera sorpresa (forse non del tutto) di Doha è La coppia teste di serie n°3 che ha ceduto al secondo turno a Lucas Campagnolo e Maxi Sánchez (6-3 e 7-5).

L’Ooredoo Qatar Major Premier Padel che si gioca a Doha ha lasciato questo giovedì la prima grande sorpresa sotto forma di eliminazione.
Ed è che Paquito Navarro e Juan Tello, partiti come coppia n° 3 in questo torneo, hanno salutato Doha al secondo turno contro Lucas Campagnolo e Maxi Sánchez (6-3 e 7-5).

La coppia ispano-argentina ha iniziato l’impegno degli ottavi con la stessa strategia dei sedicesimi in cui hanno rimontato contro Pablo Cardona e Ivanxo Ramírez: senza australiana al servizio e con il sivigliano giocatore drive.
Così, e nonostante il buon inizio (1-3), Campa e Maxi si sono riscaldati e hanno completamente disarmato i loro rivali vincendo il primo set per 6-3.

Era il momento del secondo set e solo 24 ore dopo la storia si ripeteva: Paquito tornava a stare a sinistra, mentre Tello si sistemava nel drive.
Tuttavia, e nonostante il fatto che le sensazioni fossero un po ‘migliori, la loro performance era una costante montagna russa.
Navarro e Tello hanno pareggiato il 4-2 contro, ma nel momento decisivo, con 5-5, sono tornati a perdere il servizio e hanno finito per inginocchiarsi contro Sánchez e Campagnolo, che debutteranno negli ottavi di finale.

I loro rivali saranno nientemeno che Arturo Coello e Agustín Tapia, coppia n° 5 in questo Major e che avanzano con passo deciso contro una coppia sempre coriacea come quella formata da Ramiro Moyano e Xisco Gil (6-2 e 6-3).

I numeri 1 avanzano battendo i giganti Yanguas e Arroyo

Lebrón e Galán hanno faticato contro Arroyo e Yanguas, che conoscono bene dalla M3 Academy.
E, ancora una volta, i giovani sono stati un avversario scorbutico per i n°1, che hanno dovuto giocare il loro miglior padel per finire per sconfiggerli in due set (6-2 e 7-5) in una battaglia di oltre due ore sul Campo Centrale.
I loro avversari nei quarti di finale saranno Momo Gonzales e Alex Ruiz, che hanno sofferto per vincere con Bergamini e Ruiz (7-6 o 6-2).

Anche i numeri 2 Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno avanzano nel turno agevolmente battendo Goenaga e Bautista 6-0, 6-3 in 40 minuti.
Affronteranno questo venerdì per il passaggio alle semifinali  Fede Chingotto e Javi Garrido, che hanno vinto con la coppia superstite delle qualificazioni, Javi Martínez e Rafa Méndez.
L’altra partita dei quarti di finale sarà giocata da Coki Nieto e Pablo Lima, che hanno battuto Javi Leal e Jon Sanz 7-6 e 6-2, contro Fernando Belasteguín e Sanyo Gutiérrez, che hanno fatto lo stesso contro Lucho Capra e Agustín Gutiérrez (7-5 e 7-5).

Qatar Major 2023 Quarti di finale – Ordine di gioco

  • CAMPAGNOLO / SÁNCHEZ vs TAPIA / COELLO
  • CHINGOTTO / GARRIDO vs STUPACZUK / DI NENNO
  • GALÁN / LEBRÓN vs GONZÁLEZ / RUIZ
  • NIETO / LIMA vs BELASTEGUÍN / GUTIÉRREZ
Per vedere tutti i risultati e i live score delle partite clicca qui:
https://www.padelfip.com/events/ooredoo-qatar-major-premier-padel-2023/

La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdi 03 marzo

  • ore13:30 – 20:30 – quarti di finale maschili Sky Sport Arena (canale 204)
  • ore 18:00 – 20:45 – Sky Sport Tennis (canale 205)

Sabato 4 marzo

  • a partire dalle 15 – Sky Sport canale 255

Domenica 5 marzo

  • a partire dalle 16:30 Finale maschile Sky Sport Tennis (canale 205)

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: marca.com

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel 2023

Articoli correlati

Premier Padel Calendario 2024: Le prime indiscrezioni

Mr Padel Paddle

Tapia e Gutierrez finale mostruosa al Reus Open !

Mr Padel Paddle

Focus on…Svezia: 600mila giocatori, oltre 4mila campi

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle