Padel Internazionale

Qualificazioni Europei: Il Portogallo festeggia due volte

La seconda giornata delle FIP European Padel Championships Qualifiers, in corso di svolgimento a Oslo (Norvegia), ha emesso i primi verdetti.

Sono quattro le squadre già qualificate alla fase finale in programma a Cagliari (Italia) dal 22 al 27 luglio. L’unica nazione già sicura del passaggio del turno nel torneo maschile è il Portogallo, che dopo la Finlandia ha battuto anche la Cechia.

Ancora tutto aperto, invece, negli altri cinque gironi, che assegnano altrettanti posti per la fase finale: si deciderà tutto domenica nel terzo ‘tie’.

DONNE

Il Portogallo festeggia anche nel torneo femminile: due vittorie su due, contro Montenegro e Ungheria. Ma è stata una giornata indimenticabile anche per l’Estonia, che nel Gruppo A (quello da tre nazionali) ha bissato contro le padrone di casa della Norvegia la vittoria nella prima giornata contro la Lituania.

Norvegia che avrà comunque la possibilità di qualificarsi nella giornata decisiva, visto che alla fase finale dei FIP European Padel Championships femminili accederanno le prime due di ogni girone. Già sicura di essere a Cagliari anche la Svizzera, dopo la doppia vittoria su Austria e Polonia.

Anche i match della terza giornata saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della FIP.

Ordine di gioco

Tabelloni principali

 

Fonte: FIP 

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Semifinali da non perdere all’Alicante Open

Mr Padel Paddle

Bordeaux Premier Padel day 2: Marrero, il ritorno è vincente

Mr Padel Paddle

I Top players del padel uniti su Instagram

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle