Padel Internazionale

Quarti di finale spettacolari al Milano Premier Padel P1

quarti di finale milano premier padel p1

Tante conferme e una sola sorpresa negli ottavi , ci aspettano grandi match nei quarti di finale , si parte dalle ore 12

Cinquantacinque minuti ieri, 54 oggi. In meno di due ore, Alejandro Galan e Juan Lebron si sono conquistati i quarti di finale del Milano Premier Padel P1.

In un Allianz Cloud sempre più vicino al tutto esaurito (per il weekend di semifinali e finale restano poche decine di biglietti), la coppia numero uno del mondo ha liquidato 6-2 6-4 i connazionali spagnoli Raul Marcos e Ivan Ramirez.
Milano si è già innamorata del padel artistico di Galan e Lebron, 26 anni il primo, 27 il secondo: potrà ammirarlo anche venerdi, giorno dei quarti, con gli spagnoli che inaugureranno – così come accaduto ieri e oggi – la sessione pomeridiana (che domani inizierà alle 17), contro Momo Gonzalez e Alex Ruiz, sesta testa di serie del Premier Padel P1 che chiude la stagione del circuito.

L’asticella inevitabilmente si alzerà, e chissà se i tre volte campioni in questo 2022 di Premier Padel (Roma, Parigi e Madrid) riusciranno a superare il venerdì, cosa non riuscita una settimana fa in Messico con la sconfitta contro Tapia/Gutierrez.

BELA C’È

Prosegue spedita anche la marcia della leggenda del padel Fernando Belasteguín, che a 43 anni continua a dominare i campi di tutto il mondo.
Nella notte italiana tra domenica a lunedì, Bela e il giovanissimo compagno Arturo Coello – soltanto 20 anni ma un talento cristallino – trionfavano a Monterrey, dall’altra parte del mondo.
Ora provano a prendersi Milano: per farlo, hanno battuto 6-3 6-2 in un’ora e 15’ negli ottavi gli spagnoli Gonzalez Barrahona e Garcia Mora e nei quarti – nel match che chiuderà il programma di venerdì – dovranno battere Miguel Semmler e José David Sanchez che, dopo aver approfittato del “buco” in tabellone lasciato dal forfait di Di Nenno e Nieto, hanno eliminato l’ultimo azzurro rimasto in corsa, l’italo-argentino Facundo Dominguez.
Con il francese Benjamin Tison, Dominguez aveva dominato il primo set (6-1), salvo poi cedere alla distanza in un’ora e 57’.
La sorpresa della giornata è invece l’eliminazione della terza testa di serie, la coppia formata da Franco Stupaczuk e Pablo Lima, superati 7-5 6-2 da Victor Ruiz e Lucas Bergamini, che alle 12 apriranno il programma dei quarti contro gli argentini Sanchez e Capra, che hanno superato i qualificati Mena e Mouriño.

DERBY CHINGOTTO-TELLO

Il quarto di finale più “sentimentale” del Milano Premier Padel P1 sarà però il secondo della sessione diurna: da una parte Fede Chingotto e Javier Garrido, che hanno lasciato solo cinque game ai giovanissimi spagnoli Leal e Yanguas (6-1 6-4), dall’altra Paquito Navarro e Juan Tello, che non sono scesi in campo per il forfait di Campagnolo e Sanz. Chingotto e Tello, infatti, sono stati compagni di pala per otto anni e domani si ritroveranno uno contro l’altro per un posto in semifinale.

IN TV Il Milano Premier Padel P1 viene trasmesso in 190 Paesi di tutto il mondo, anche attraverso il canale YouTube del Premier Padel (https://www.youtube.com/@PremierPadelTV). In Italia, è Sky Sport a garantire una straordinaria copertura dell’evento: Sky Sport Tennis (canale 205) proporrà in diretta il programma integrale dei quarti di finale di venerdì 9 (inizio ore 12), delle semifinali di sabato 10 e la finale di domenica 11, entrambe al via alle ore 17. Su Sky Sport 24, inoltre, aggiornamenti in tempo reale e collegamenti in diretta dall’Allianz Cloud.

Live score e ordine di gioco

Milano Premier Padel P1 è l’ultima tappa stagionale del circuito che fa capo alla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA), la realtà che riunisce i giocatori professionisti, e da Qatar Sports Investments (QSI)

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1: Orari e dove vederlo

Milano Premier Padel P1: Online il Programma Ufficiale

Milano Premier Padel P1: Sabato 3 dicembre iniziano le qualificazioni

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Articoli correlati

I Masters 2022 sono i Galacticos Galan-Lebron

Mr Padel Paddle

Europei di padel: La lista dei convocati azzurri

Mr Padel Paddle

Record Italia ! 5 azzurre nel Cuadro del WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle