Padel Internazionale

Ranking Fip: Coello torna primo, Ari e Paula sempre più in vetta

Dopo una sola settimana, Arturo Coello è tornato numero 1 del ranking FIP. Lo spagnolo, grazie al successo nell’Ooredoo Qatar Major Premier Padel, ha riconquistato la vetta della classifica mondiale, da quest’anno unificata come il circuito professionistico e il calendario della stagione.

Scendono in seconda posizione Juan Lebron e Alejandro Galan, con Agustin Tapia – compagno di Coello – salito dalla quinta alla quarta.

Nella Top 30, il balzo in avanti più importante è quello dei finalisti del primo Major della stagione: Miguel Yanguas sale dalla posizione numero 20 alla 13 (+7), Javi Garrido dalla numero 21 alla numero 15 (+6).

Non cambia il vertice del ranking FIP femminile, con Ari Sanchez e Paula Josemaria – vincitrici sia a Riyadh che a Doha – che hanno rafforzato il loro primato.

Invariate le prime sette posizioni, con Claudia Fernandez (nuova compagna di Gemma Triay, confermata al numero 3) che grazie alla finale raggiunta in Qatar sale dalla posizione n° 21 alla 16 (+5). Nella top 10, Tamara Icardo sale dal 10° all’8° posto.

Tra gli italiani da segnalare nel femminile Lorena Vano che scala ben12 posizioni e arriva al 64esimo posto e due posizioni guadagnate per Stellato (58esima) e Marchetti (n°66).

Buon padel a tutti

Fonte: FIP

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

FIP Platinum VPC : Trionfa la “Bestia” Silingo con Belluati

Mr Padel Paddle

Open Malmö WPT: Orari e dove vederlo

Mr Padel Paddle

I 5 punti Top di Juan Lebron al WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle