
A partire dalle ore 10 di questa domenica il grande spettacolo finale della seconda tappa, Reus Open del World Padel Tour avrà inizio
Le finali del Reus Open saranno trasmesse su Sky Sport Tennis canale 205 del satellite.
Finale categoria femminile Reus Open
Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra le due coppie più forti del momento Gemma Triay e Alejandra Salazar (coppia n°1 al mondo) contro Paula Josemaria e la stellina di casa Ari Sanchez (n°2 al mondo).
In semifinale, le number 1 hanno battuto la coppia a sorpresa Veronica Virseda e Barbara Las Heras 6-4, 6-2 e sono passate alla loro seconda finale consecutiva e possono conquistare il loro secondo titolo dell’anno in due tentativi.
“Giochiamo in modo molto aggressivo quando possiamo, e modifichiamo e cambiamo il gioco quando necessario”, ha detto Alejandra Salazar alla trasmissione del WPT dopo la partita.
Durante la settimana è stato annunciato che il montepremi sarebbe stato eguagliato tra uomini e donne. Questo inizierà con il Reus Open.
“Non dovrebbe essere una novità. Ma sono contento che sia livellato, il che dovrebbe essere ovvio. Va bene per questo sport e lo sport in generale”, ha detto Gemma Triay.
Si preannuncia una finale molto combattuta tra le due coppie più forti del 2021 e già finaliste della prima tappa di quest’anno al Miami Open.
Nella seconda semifinale come dei rulli compressori Ari Sanchez e Paula Josemaria hanno schiantato le difese di Bea Gonzalez e Marta Ortega (6-1/6-3) e si preparano alla grande sfida finale di Tarragona
Finale categoria maschile Reus Open
La finale maschile sarà tra i Galacticos spagnoli del Padel Juan Lebron e Ale Galan (coppia n°1) contro i funambolici argentini Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (n°3 al mondo) .
Galan e Lebron avevano avuto la meglio nella prima semifinale semifinale sempre contro una coppia argentina quella di Chingotto-Tello.
Nel primo set, la partita è stata una vera e propria esibizione di padel sul campo 20×10 che è finita per essere decisa al tie break dopo 12 giochi di enorme intensità da parte dei quattro giocatori.
Alejandro Galán e Juan Lebrón comunque sono riusciti a portarsi a casa il set di questa battaglia per 7-6.
Nel secondo set, la tendenza si è spostata a favore di un Tello e di un Chingotto che hanno giocato ad un livello perfetto.
Ottengono due break di vantaggio a loro favore all’inizio del set che hanno cercato di mantenere fino alla fine. I numeri 1 non riescono a colmare il gap strappandogli un solo servizio non sufficiente per impedire a Tello e Chingotto di vincere il secondo 4-6.
Nell’ultimo set, i dominatori sono stati Alejandro Galán e Juan Lebrón dall’inizio alla fine. I numeri 1 hanno ottenuto un comodo vantaggio che è servito a chiudere il match per 7-6, 4-6 e 6-1 in quasi tre ore di battaglia per accedere alla finalissima.
Grande duello anche nella seconda semifinale vinta da Gutierrez e Tapia che hanno dovuto salvare ben 3 match point agli avversari Coki Nieto e Miki Yanguas.
I due spagnoli dopo aver vinto il primo set per 6-4 non sono riusciti nel tiebreak a chiudere il match e il binomio argentino dopo aver annullato ben tre palle match ed aver conquistato il set hanno dominato a 0 il terzo set grazie al crollo psicologico dei due rivali che hanno comunque disputato un grandissimo torneo.
Risultati delle semifinali Reus Open
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
fonte: World Padel Tour
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Reus Open WPT: Semifinali da non perdere !
Quarti di finale tutti da vivere
Miami Padel Open: I vincitori Belasteguin e Coello
Programmazione Reus Open: Orari e Dove vederlo
