
A partire dalle ore 10 di sabato 12 marzo su Sky Sport Tennis (canale 205 del satellite) e nel pomeriggio dalle ore 16 sempre sullo stesso canale sarà possibile assistere alle semifinali del Reus Open WPT, seconda tappa del World Padel Tour!
Le semifinali del sabato mattina Reus Open WPT
Il primo match della giornata sarà alle 11, tra la coppia sorpresa del torneoBárbara Las Heras e Vero Virseda contro le teste di serie spagnole n°1 Gemma Triay e Ale Salazar.
Bárbara Las Heras e Vero Virseda continuano a fare notizia nel primo evento spagnolo della stagione del World Padel Tour. Ed è che il duo della Varlion ha raggiunto questo venerdì mattina la sua qualificazione per le semifinali.
Il fatto di aver eliminato Marta Marrero e Lucía Sainz, coppia numero 4 in classifica, nella fase a eliminazione diretta, ha aperto la possibilità per altre coppie al di fuori delle favorite di lottare per raggiungere il turno di semifinale del torneo.
Tale impresa doveva essere nelle mani di Bárbara Las Heras e Vero Virseda, coppia numero 11, o Jessica Castelló e Alix Collombon, coppia numero 9.
Alla fine l’hanno spuntata le prime che dopo aver perso il primo set per 6-3 hanno portato a casa il match vincendo gli altri due set per 6-3 e 6-4
Le loro avversarie questo sabato saranno la numero 1, Gemma Triay e Ale Salazar.
Le giocatrici di Rodri Ovide hanno affrontato Carolina Navarro ed Eli Amatriaín vincendo in 3 set per 6-2, 4-6 e 6-0 (sesta partita consecutiva vinta da inizio torneo).
Tabellone femminile
A seguire la prima semifinale maschile sarà un grande show tra i numeri 1 al mondo Ale Galan e Juan Lebron contro le teste di serie n. 5 gli argentini Federico Chingotto e Juan Tello.
Galan-Lebron hanno battuto 6-1/7-6 Maxi Sachez e Pablo Lima (n°7) mentre Chingotto-Tello hanno avuto la meglio sempre in tre set contro Stupaczuk-Ruiz (n°4).
Tabellone maschile
Le semifinali del sabato sera Reus Open WPT
Nell’altra semifinale femminile che si disputerà nel pomeriggio alle16 avremo un confronto tra le teste di serie numero 2 e 5, tra Ari Sánchez e Paula Josemaría contro Bea González e Marta Ortega.
La prima coppia ha battuto Carmen Goenaga e Bea Caldera con autorità 6-1, 6-3, mentre la seconda ha battuto Patty Llaguno e Virginia Riera 6-3, 6-1 in due set.
L’ultimo match della serata vedrà Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (n°3) contro Yanguas e Nieto.
La coppia argentina ha sconfitto in tre 4-6/6-3/6-1 Sanz-Lamperti.
La sfida tra Miki Yanguas e Coki Nieto contro Paquito Navarro e Martin Di Nenno ha visto trionfare i primi con un doppio 6-4.
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Reus Open: Quarti di finale tutti da vivere
Carolina Orsi : Sono carica per un grande 2022 di Padel
Programmazione Reus Open: Dove vedere le partite
Reus Open WPT: Avanzano Roberta Vinci e Giulia Sussarello in previa
Miami Padel Open: I vincitori Belasteguin e Coello
