Padel Internazionale

Riyadh day 2: Out Navarro e Belasteguin e Marchetti show

Primi big in campo nel tabellone maschile del Riyadh Season P1 e prime sorprese del Premier Padel 2024.

L’impresa del giorno è quella compiuta nella mattinata di ieri da Javi Rico e Juanlu Esbri, rispettivamente numero 28 e 56 del ranking FIP da quest’anno unificato, che hanno eliminato in tre set (6-2 1-6 6-3) Paquito Navarro e Sanyo Gutierrez (4), che iniziano quindi con una sconfitta la stagione della loro ‘reunion’ (avevano già giocato insieme nel 2016 e nel 2017).
Ma inizia male la stagione anche della leggenda Fernando Belasteguin che, in coppia con Luciano Capra, ha ceduto 4-6 6-1 6-4 agli italo-argentini Aris Patiniotis e Facundo Dominguez.
Fuori le teste di serie numero 4 e 6, avanti gli altri big, a cominciare da Juan Lebron e Ale Galan, che hanno debuttato in serata con il 7-6 6-1 a Daniel Windahl e José Solano Marmolejo. Sotto gli occhi di Neymar bene anche Arturo Coello e Agustin Tapia (2) che, dopo aver vinto quattro Premier su sei nel 2023, hanno sofferto un set contro Ruiz/Cardona prima di chiudere anche loro 7-6 6-1.
Buona la prima per Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, 6-4 6-3 ad Ayats/Guerrero. Tra i ‘top seeds’, infine, ok Chingotto/Gonzalez (5), doppio 6-2 a Sans/Gala Sanchez.

Donne

Nel tabellone femminile si è concluso il primo turno.
Tra le coppie favorite, quella che ha avuto i maggiori problemi è stata quella formata da Marta Ortega e Gemma Triay, che hanno iniziato la loro ultima settimana insieme (a Doha giocheranno con altre compagne) superando ma solo in tre set Melania Marino Saez e Sofia Saiz Vallejo.
Perso il primo al tiebreak, Triay/Ortega (3) hanno ripreso in mano la partita chiudendo 6-7 6-3 6-0.
Meglio è andata a Delfina Brea e Bea Gonzalez (2), che nel primo match di giornata sul campo numero 1 hanno lasciato solo due game (6-1 6-1) alle qualificate Castillo Velarde/Peralta Exposito.
Nel pomeriggio, infine, vittoria anche per le numero 1 del mondo Ari Sanchez e Paula Josemaria: qualche difficoltà nel primo set prima di chiudere 7-5 6-1 contro Rodriguez-Talavan.

Marchetti continua l’avventura

Ottima prova per la nostra Giorgia Marchetti (n°75) che con la compagna spagnola Sara Pujals (n°66) dopo aver superato i due turni di qualificazione ha vinto anche ai sedicesimi di finale contro le iberiche Sandra Bellver (n°57) e Maria Rodriguez (n°54).
Oggi sfideranno le Top Players Gemma Triay e Marta Ortega.

Oggi il torneo entra nel vivo con gli ottavi di finale: si gioca su tutti e quattro i campi del Padel Rush di Riyadh, con inizio alle ore 15 saudite, le 13 nel centro Europa.
Quattro partite su ogni campo: sul Centrale, aprono Brea/Gonzalez contro Soriano/Mesa.

Tabellone principale maschile e femminile

Ordine di gioco e live score 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

Malmoe Open : Galan e Lebron Re di Svezia

Mr Padel Paddle

Vigo Open: I nuovi numeri 1 sono Tapia e Coello

Mr Padel Paddle

Che sorprese al Reus Open: Fuori Belasteguin e Coello

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle