
Il World Padel Tour in italia quest’anno non si svolgerà più , salta la tappa di Cagliari che si doveva tenere dal 05 all’11 settembre
Il World Padel Tour con una nota pubblicata sul suo sito effettua una modifica nel calendario 2022 che prevede la cancellazione del Sardegna Open 2022.
L’evento italiano, che doveva tenersi tra il 5 e l’11 settembre, viene annullato per decisione, secondo il WPT del licenziatario NSA Group che, unilateralmente e avendo precedentemente violato i propri impegni contrattuali (secondo diverse fonti sarebbe accaduto esattamente l’opposto) , ha risolto il contratto firmato con Setpoint Events procedendo alla sua risoluzione il 5 luglio 2022, il che significa l’impossibilità di tenere il torneo in Italia nel 2022.
Sembrerebbe invece che la violazione degli impegni contrattuali sia stata proprio del WPT (per DIRITTI TELEVISIVI) nei confronti degli organizzatori dell’evento che a quel punto hanno annullato il torneo.
Il World Padel Tour in quelle stesse date ha spostato il Cascais Padel Open, che si svolgerà nella città di Lisbona un’altra stagione.
Nuovo calendario WPT senza più Cagliari:
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
I 6 challenger del WPT
Il Circuito QSI – FIP: I dettagli del progetto Padel
WPT: Il calendario ufficiale 2022
Il Wpt contrattacca e minaccia azioni legali
La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!
E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT
A marzo il primo Grande Slam del nuovo circuito?
Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi
