Padel Internazionale

Santiago Premier Padel P1, day 1: lo show è iniziato

Alla Movistar Arena di Santiago è iniziato lo show. Dopo la conclusione dei tabelloni di qualificazione, si sono giocati i primi sei match del tabellone maschile del Banco de Chile Santiago Premier Padel P1, torneo che chiude il trittico di appuntamenti in Sudamerica del circuito Premier Padel dopo Asunción e Mar del Plata.

Sul campo centrale si sono dati il cambio il futuro del  padel argentino e chi ha contribuito a scriverne la storia.
Tino Libaak e Leo Augsburgere hanno superato 6-4 4-6 6-4 Cristian Gutierrez e Jorge Ruiz, poi è stato il momento di Miguel Lamperti, che in coppia con l’altro argentino Juan Cruz Belluati ha battuto 6-1 6-3 le wild card cilene Cristobal Martinez e Cristobal Molina.

Giornata speciale anche per gli italiani Aris Patiniotis e Facundo Dominguez, che con il doppio 7-5 a Perino/Garcia Rodrigo si sono guadagnati il secondo turno contro Fede Chingotto e Ale Galan, la coppia del momento.

Oggi il torneo entra nel vivo, con l’inizio del tabellone femminile (Aguilar-Manquillo, Piltcher-Castillon, Vano-Blanco e Polo-Arruabarrena le coppie qualificate) e con il pubblico di Santiago che proverà a sostenere giocatrici e giocatori locali a cui l’organizzazione del Banco de Chile Santiago Premier Padel P1 ha assegnato le wild card: per Gianina Minieri e Gabriela Roux Vidal la sfida contro le qualificate Blanco/Vano, poi toccherà a Ignacio Andres Lehyt e Sebastian Munoz contro Nachi Sager e Salva Oria e infine a Carlos Zarhi che in coppia con l’argentino Axel Wiliam Guevara se la vedrà con Miguel Angel Solbes e Carlos Marti.

Il programma inizierà alle ore 9 cilene, le 15 CET: saranno 21 i match in programma.

 

Ordine di gioco

Tabelloni principali

Fonte: FIP 

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Asunción Premier Padel P2: Belasteguin è tornato!

Mr Padel Paddle

Ottavi di Finale Granada Open 2023: Dove vedere le partite

Mr Padel Paddle

Argentina Premier Padel P1: Fuori gli italiani, oggi i sedicesimi

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle