
Dopo il Miami WPT Open, gli Stati Uniti ospiteranno il Senior World Championship a Las Vegas alla fine di marzo.
Il Senior World Championship 2022 o Mondiale Veterani si terrà a Las Vegas dal 28 marzo al 2 aprile.
Questo evento, che era già stato cancellato due volte a causa della pandemia di Covid-19, sarà il più grande evento di padel mai tenuto in Nord America.
Questo torneo, organizzato da USPA con il supporto di FIP e APF, vedrà la partecipazione di oltre 500 giocatori (over 35) provenienti da tutto il mondo, sia uomini che donne.
Parteciperanno 32 squadre e saranno rappresentate 19 nazionalità.
“Non potrei essere più entusiasta di portare i migliori giocatori del mondo a Las Vegas e mostrare il bellissimo sport del Padel negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Questo evento celebrerà la competizione, l’abilità atletica e l’amicizia internazionale“, afferma Marcos Del Pilar, presidente della United States Padel Association.
I paesi partecipanti sono
- Spagna
- Argentina
- Italia
- Messico
- Cile
- Uruguay
- Brasile
- Belgio
- USA (paese ospitante),
- Canada (Nord America qualificato) -solo maschile-,
- Australia (Asia-Oceania qualificata),
- Germania
- Gran Bretagna
- Danimarca
- Irlanda
- Francia
- Svezia
- Paesi Bassi – solo femminile.
L’Italia aveva già partecipato alla prima edizione del Senior World Championship 2018 tenutasi a Malaga nella Costa del Sol con un doppio risultato lusinghiero quale la medaglia d’argento per le donne battendo l’Argentina in semifinale e perdendo solo dalle spagnole e la medaglia di bronzo per gli uomini con vittoria sempre della Spagna e argento all’Argentina.
L’USPA è orgogliosa di ospitare il Campionato del Mondo Senior per la prima volta negli Stati Uniti. USPA e Federazione Internazionale Padel ospiteranno il torneo a Las Vegas presso il meraviglioso RRA Padel, USPA pubblicato sul suo Instagram.
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Carraro: “Un Mondiale di Padel spettacolare !
fonti varie: Padel Alto , Padel Nostro
