Padel Internazionale

Sevilla day 1. La Cartuja si infiamma con Paquito e Lebron

Gli occhi, all’Estadio de la Cartuja, erano tutti per loro: Paquito Navarro e Juan Lebron, gli uomini più attesi della prima giornata del Sevilla Premier Padel P2.

E l’esordio di Paquito, che a Siviglia gioca in casa, e Lebron, è stato vincente: le teste di serie numero 2 del tabellone maschile hanno battuto ieri 7-5 6-3 in un’ora e 20 Javi Rico e Juanlu Esbri, che Paquito si era trovato di fronte – quando giocava in coppia con Sanyo Gutierrez – sia a Riyadh (perdendo), che a Doha, dove era arrivata la rivincita.

Per Paquito e Lebron, negli ottavi, ci saranno Coki Nieto e Jon Sanz, semifinalisti a Puerto Cabello e Bruxelles, o i giovanissimi argentini Tino Libaak e Leo Augsburger. In ogni caso, una partita tutta da vivere.

RISULTATI

Tanti i match equilibrati nella prima giornata del sesto appuntamento stagionale del circuito Premier Padel: Alex Ruiz e Momo Gonzalez, teste di serie numero 7, hanno avuto bisogno di un doppio tiebreak per eliminare Gutierrez/Rico, stesso discorso per Lucho Capra e Alex Chozas che si sono imposti con lo stesso punteggio sui fratelli Pedro e Alvaro Melendez, mentre in serata – dopo un’interruzione per pioggia – Maxi Sanchez e Sanyo Gutierrez (8) hanno completato il loro match con il 6-1 6-4 su Moyano/Gil.

Nel tabellone femminile, l’unica coppia tra le teste di serie a essere scesa in campo è stata quella formata da Lucia Sainz e Patty Llaguno, numeri 8 del tabellone: il debutto è stato vincente, con il 6-2 7-6 su Ksenia Sharifova e Lucia Martinez Gomez, rispettivamente numeri 37 e 27 del ranking FIP.

OGGI

Il mercoledì a La Cartuja sarà ricchissimo: nel quinto e nel sesto match sul campo centrale giocheranno le due coppie finaliste del Lotto Brussels Premier P2, con Fede Chingotto e Ale Galan (3) opposti a Javi Ruiz e Pablo Cardona, seguiti da Arturo Coello e Agustin Tapia (1) contro José Antonio Diestro e Pablo Lijo. Per i ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (4) ci sono invece l’italiano Denis Perino e lo spagnolo Marc Quilez, coppia proveniente dalle qualificazioni.

Ma una delle partite più interessanti della giornata sarà quella tra Miguel Lamperti e Juan Cruz Belluati (arrivati a Bruxelles a un passo dal battere Coello e Tapia) opposti a Fernando Belasteguin (al rientro) e Juan Tello. Tra le donne, esordio per le coppie numero 5 (Marta Ortega e Veronica Virseda contro Ana Catarina Nogueira e Marta Talavan), 6 (Jessica Castelló e Claudia Jensen contro Carmen Castillon e Carolina Orsi) e 7 (Virginia Riera e Sofia Araujo, contro Elena De La Rosa Ramos e Maria Portillo).

Si parte, a causa della pioggia dalle ore 13.

Ordine di gioco di oggi

Risultati Tabellone principale

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

Semifinali da non perdere all’Alicante Open

Mr Padel Paddle

Tapia e Coello escono agli ottavi al Finland Padel Open

Mr Padel Paddle

Storico: Orsi accede direttamente in un Cuadro WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle