Padel Internazionale

Sevilla: L’Estadio de la Cartuja tempio della racchetta

Quattro campi da padel all’interno di un monumento dello sport spagnolo. L’Estadio La Cartuja di Siviglia torna a essere il ‘tempio della racchetta’, con la sesta tappa del circuito Premier Padel 2024, il Sevilla Premier Padel P2.

Dopo aver ospitato sfide di Coppa Davis e, nel novembre scorso, le Finals della Billie Jean King Cup, e dopo essere stato il teatro neanche un mese fa della vittoria della Coppa del Re dell’Athletic Bilbao nel calcio, è pronto ad accogliere le stelle del padel mondiale, tra cui Paquito Navarro che a Siviglia giocherà in casa e che già nei giorni scorsi ha avuto modo di conoscere l’atmosfera durante l’allestimento dei campi che da martedì ospiteranno il torneo.

UOMINI

Navarro e Lebron, teste di serie numero 2 del tabellone maschile da 32 coppie, inizieranno il loro cammino contro Javi Rico e Juanlu Esbri, due giocatori che già a Riyadh – nel primo Premier Padel della stagione – eliminarono Paquito, allora in coppia con Sanyo Gutierrez.

Nella parte alta del tabellone, invece, Arturo Coello e Agustin Tapia – finalisti a Bruxelles – esordiranno contro José Antonio Diestro e Pablo Lijo. L’altra coppia finalista del Lotto Brussels Premier Padel P2, quella formata da Federico Chingotto e Ale Galan, debutterà contro Javi Ruiz e Pablo Cardona. Due qualificati, invece, per i ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, in un torneo che vedrà il rientro in campo della leggenda Fernando Belasteguin, che con Juan Tello formerà la coppia testa di serie numero 5.

DONNE

Tra le donne, il tabellone principale sarà composto da 28 coppie, con le prime quattro teste di serie (Josemaria/Sanchez, Brea/Gonzalez, Triay/Fernandez e Salazar/Icardo) che usufruiranno di un bye al primo turno e debutteranno direttamente negli ottavi.

Per Josemaria/Sanchez, numero 1 del mondo e del ranking FIP, esordio contro Canovas/Velasco o Barrera/Caparros, mentre Brea/Gonzalez (finaliste a Bruxelles contro Triay/Fernandez) potrebbero incrociare le giovanissime Alonso/Ustero, impegnate nel primo turno contro Iglesias Segador/Las Heras.

Dopo la conclusione dei tabelloni di qualificazione, da martedì inizieranno gli incontri del tabellone principale: a La Cartuja sarà spettacolo.

Ordine di gioco di oggi

Risultati Tabellone principale

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

The King & The Queen

Mr Padel Paddle

Eterno Belasteguin: maratona con vittoria a Mar del Plata

Mr Padel Paddle

Fip Platinum Sardegna: Che Festa per Chingotto e Yanguas

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle