Padel Internazionale Padel Italia

Si fermano agli ottavi le nostre azzurre al Fip Star

fip star padel

Sfiorato il grande risultato agli ottavi di finale di Chiara Pappacena e Giulia Sussarello che non riescono a qualificarsi
per i quarti di finale del Fip Star Burriana.

Le campionesse d’Italia dopo aver vinto ieri al loro esordio in due set per 6-4 / 6-2 contro le due spagnole provenienti dalle qualificazioni Noa Canovas (n° 147) e Ariadna Novira (n° 200) questa mattina hanno affrontato due avversarie più quotate delle precedenti e con una classifica migliore delle nostre (Chiara 68esima e Giulia 70esima) la spagnola Noguer (n° 52) e la brasiliana Piltcher (n°34) , teste di serie n° 8 del torneo, che avevano avuto la meglio ieri a pranzo contro la coppia italo russa composta da Lorena Vano e Sharifova per 6-4 / 6-4.
L’incontro è stato molto combattuto e si è arrivati al terzo set con il risultato di 6-2/3-6/6-4 per Noguer/Piltcher , comunque positiva la prova delle nostre atlete.

Oggi pomeriggio alle 16 la coppia ispanico-brasiliana disputerà i quarti di finale contro le spagnole TALAVAN RUIZ (n° 28) – L. RUFO ORTIZ (n°40) teste di serie n° 2 che hanno battuto  la coppia ispanico -argentina S. RUIZ SOTO (n° 57) – J. BIDAHORRIA (n°59) per 7-6 / 7-6.

I numeri del Fip Star Burriana

ll Fip Star, che è il primo torneo internazionale dell’anno appartenente al circuito ufficiale Cupra Fip , è iniziato il 15 febbraio e si sta svolgendo nella città di Burriana che è un comune della comunità autonoma valenciana della Spagna.
Il Fip Star è una delle 4 categorie di tornei del circuito della Federazione Internazionale Padel (Gold,Star,Rise e Promotion).
Partecipano alla manifestazione i migliori giocatori dal 36esimo posto in poi e le giocatrici dal 24esimo posto del ranking World Padel Tour / FIP.
Il montepremi complessivo delle due categorie è superiore ai 10.000€ (900€ per i vincitori).
Il torneo dà la possibilità di prendere punti validi per il ranking mondiale fino ad un massimo di 40 punti per i vincitori.
Vi è stato un vero e proprio boom di iscritti al torneo con 230 coppie iscritte (152 nella categoria maschile e 78 in quella femminile) che sta a significare la voglia sempre più di padel e di partecipare a questi tornei.
Sono presenti giocatori da 14 nazioni diverse e le iscrizioni rispetto all’edizione 2020 sono aumentate del 139%.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Articoli correlati

Un altro grande nome nel campionato italiano di Padel!

Mr Padel Paddle

Italy Major Premier Padel: Esordio vincente per i Top players

Mr Padel Paddle

Serie A di Padel: Si parte ! Le partite di oggi

Mr Padel Paddle
X