Padel Internazionale

Sorpresa Milano Premier Padel… Fuori Stupaczuk e Lima

Franco Stupaczuk e Pablo Lima vincitori degli ultimi due P1 a Mendoza  e in Egitto fuori agli ottavi  a sorpresa

Paquito Navarro e Juan Tello sono la prima coppia qualificata ai quarti di finale del Milano Premier Padel P1. Lo spagnolo e l’argentino, che sarebbero dovuti scendere in campo come ultimo match della sessione diurna, hanno approfittato del forfait di Lucas Campagnolo e Jon Sanz, teste di serie numero 9 del tabellone.

Il torneo di Franco Stupaczuk e Pablo Lima, teste di serie numero 3 del tabellone dell’Allianz Cloud, è già finito. Stupa/Lima, nel secondo match sul campo Centrale, sono stati battuti a sorpresa 7-5 6-2 in un’ora e 20′ da Victor Ruiz e Lucas Bergamini, teste di serie numero 13.

L’argentino e il brasiliano avevano già rischiato di uscire ieri al secondo turno, riuscendo solo al terzo set a venire a capo della partita contro Quilez e Bueno.
Avanza invece la qualità di Ruiz e Bergamini, che già una settimana fa in Messico si erano resi protagonisti di un’impresa eliminando Navarro e Tello e che nei quarti aspettano gli argentini Sanchez/Capra (6-3/6-7/6-3 vs Mena/Mouriño).
In mattinata, avevano superato gli ottavi anche Momo Gonzalez e Alex Ruiz, grazie al 7-6 6-3 a Goenaga/Hernandez.
Dopo un primo set combattutissimo, la coppia testa di serie numero 6 del tabellone si è presa il break a inizio secondo set chiudendo in un’ora e 25′.

Federico Chingotto passa e che sfida ai quarti contro il suo amico Juan Tello!

E ‘derby’ sia. Perchè Federico Chingotto, nome d’arte ‘Super Raton’ e Juan ‘El Gato’ Tello – ora in coppia con Paquito Navarro – complessivamente otto anni da prof insieme, si ritroveranno uno contro l’altro nel secondo match dei ‘quarti’ in programma nella sessione mattutina del Premier Padel P1 milanese.
Sarà emozionante, sarà «un grande derby, davvero», dice Fede Chingotto, mentre Javi Garrido la vive così:«Li abbiamo incontrati pochi giorni fa, è stato un match tirato, durissimo e questa sarà la rivincita…».
‘Chingo’ e Garrido hanno battuto in due set Leal-Yanguas 6-1, 6-4,
Senza alcun dubbio, la sfida tra Fede Chingotto e il suo ‘fratello di pala’ Juan Tello sarà un pieno di emozioni e sensazioni, con quegli otto lunghissimi anni a tracciare una linea del campo visibile soltanto a loro, almeno fino al primo ’15’ del match.

E adesso tutti in attesa per vedere stasera Galan-Lebron (vs marcos-Ramirez) e chiudere la serata con Belasteguin-Coello (vs Barahona-Garcia).

Live score e ordine di gioco

Milano Premier Padel P1 è l’ultima tappa stagionale del circuito che fa capo alla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA), la realtà che riunisce i giocatori professionisti, e da Qatar Sports Investments (QSI)

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1: Orari e dove vederlo

Milano Premier Padel P1: Online il Programma Ufficiale

Milano Premier Padel P1: Sabato 3 dicembre iniziano le qualificazioni

Premier Padel: Il nuovo circuito mondiale FIP

Articoli correlati

Ibrahimovic: La sua sesta meraviglia…di Padel

Mr Padel Paddle

Padel: Fatto il passo decisivo verso le Olimpiadi !

Mr Padel Paddle

Prima grande semifinale completata!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle