
Gemma Triay e Alejandra Salazar battono la coppia numero uno, Ariana Sanchez e Paula Josemaria, nella finale del WPT Malmoe Open per avvicinarsi al loro terzo titolo consecutivo.
La finale del WPT Malmo Open ha contrapposto le prime due coppie del ranking femminile, in un match estremamente importante per la Race 2022. Alejandra Salazar e Gemma Triay erano alla ricerca del loro terzo titolo consecutivo, mentre Ariana Sanchez e Paula Josemaria volevano tornare a vincere per estendere il loro vantaggio sulle loro immediate rivali in classifica.
Il match è iniziato con entrambe le coppie che hanno mostrato un alto livello di gioco, tuttavia Salazar e Triay hanno imposto il loro gioco aggressivo e si sono prese il primo set per 6/4.
La coppia numero uno ha reagito rapidamente, e non appena il secondo set è iniziato, hanno tolto il servizio alle loro avversarie per prendere il comando. Ma quando il set sembrava andare a favore di Josemaria e Sanchez, il duo Salazar / Triay ha segnato una corsa di 15 punti consecutivi per ribaltare il punteggio e prendere il set e il match per 6/4 e 7/5.
“Entrambi abbiamo giocato un grande torneo e la lotta per il primo posto è rovente. Ci sono ancora due tornei e non smetteremo di credere di potercela fare“, ha detto Alejandra Salazar dopo la partita.
Dopo aver vinto il loro decimo titolo stagionale – un record WPT – Salazar e Triay accorciano il divario dalle numeri uno a meno di 600 punti, con due tornei ancora da giocare.
L’azione nel tabellone femminile del WPT tornerà il 22 novembre, con il Mexico Open, prima che la stagione si concluda con la finale Master di Barcellona.
fonte: Padel Alto
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Finali Menorca Open: Galan e Lebron puntano al settebello
