Padel Internazionale

Tapia e Coello escono agli ottavi al Finland Padel Open

grandissima sorpresa agli ottavi di finale del Finland Padel Open WPT dove i favoritissimi Coello e Tapia vengono sconfitti dalla coppia teste di serie n°18  Bergamini-Ruiz

Nessuno si aspettava una sconfitta dei Golden Boys agli ottavi di finale del torneo finlandese, 17esima tappa del World Padel Tour, sorprendentemente  eliminati in appena due set per 6-4/6-4 dalla coppia ispanico-brasiliana formata da Victor Ruiz (n°40 del ranking WPT) e Lucas Bergamini (n°41).

Agustin Tapia e Arturo Coello dopo 4 tornei consecutivi vinti (Valencia e Malaga nel WPT e Roma e Madrid nel Premier Padel) erano ovviamente i favoriti del Finland Padel Open anche per via del forfait dei loro maggiori rivali del 2023 Stupaczuk-Di Nenno (infortunio di Martin).
La partita non essendo stata trasmessa purtroppo non ci ha lasciato indicazioni del perchè della loro precoce  uscita dal torneo che potrebbe essere stata anche voluta dalla coppia per prepararsi al meglio al Paris Major premier Padel al Roland Garros la prossima settimana.
Per Bergamini-Ruiz è il loro miglior risultato uguagliando i quarti di finale dell’Open argentino a La Rioja, sfideranno ai quarti Ruiz-Tello (n°6).

Negli altri incontri vittorie convincenti per le teste di serie n°4 Chingotto-Navarro (6-0/6-3 su Garcia-Barahona) che affronteranno ai quarti Belasteguin-Yanguas (6-1/6-3 vs Fernandez-Cardona) sul Centrale venerdi alle ore 15.
Gonzalez-Gutierrez (n°5) con un doppio 7-6 superano Garcia-Ramirez e ai quarti avranno davanti i Galacticos Galan-Lebron (n°3) vittoriosi a fatica  in tre set su Ruiz-Belluati (5-7/7-6/6-1) e a questo punto i favoriti del torneo.
Nella parte bassa del tabellone l’ultimo quarto sarà tra la teste di serie n°8  Nieto-Sanz (6-3/7-5 su Suescun-Mena) vs la n°9 Sanchez-Capra (6-2/7-5 su i Lucky Loser Patiniotis-Chamero).

Tabellone principale ottavi categoria maschile

Nella categoria femminile l’unica sorpresa è stata la sconfitta di Patty Llaguno e Lucia Sainz (n°8) contro Martinez-Goenaga che se la vedranno nei quarti contro Brea-Gonzalez (n°4).
Ottimo esordio per la nuova coppia Salazar-Araujo (n°3) vincenti per 6-2/6-0 vs Barrera-Villalba, stesso risultato per Triay-Ortega (n°2) su Godallier-Amatriain.
Venerdi alle ore 9 sul Centrale Salazar-Araujo se la giocheranno contro Osoro-Castello (n°6) e allo stesso orario sul campo 3 ci sarà una grande sfida tra 2 coppie molto in forma Virseda-Jensen vs Riera-Icardo (n°5).
Da non perdere l’altro quarto di finale sul centrale tra le favorite del torneo Ortega-Triay (le n°1 Josemaria-Sanchez hanno dato forfait a causa dell’infortunio agli addominali di Ari Sanchez) contro le Gemelas Atomikas Alayeto (n°7) che hanno annunciato il ritiro per fine anno.

Tabellone principale ottavi categoria femminile

Dalle ore 09:00 di venerdi 1 settembre i quarti di finale saranno trasmessi in TV  (o su Sky GO) sui canali di Sky Sport  sia per la categoria maschile che quella femminile.

Finland Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdì 1 settembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 09:00 – Quarti di finale M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Turno serale ore 15:00  – Quarti di finale M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
Sabato 2 settembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 11:00  Semifinali M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Turno serale ore 17:00 Semifinali M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
Domenica 3 settembre (Sky Sport)
  • Ore 13 Finale categoria femminile (da definire orari di  programmazione)
  • Ore 15 Finale categoria maschile ((da definire orari di programmazione)

Gli orari e i canali sono soggetti a variazioni, vi terremmo informati di eventuali cambiamenti.

Il calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Finland Padel Open: Delfi & Bea calano il Tris!

Mr Padel Paddle

Ranking femminile Wpt : Pappacena di nuovo in testa

Mr Padel Paddle

Giocatrice rivelazione 2019 World Padel Tour

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle